Qual è il Messaggio “Le Foto di FaceTime Devono Essere Attivate su Entrambi i Dispositivi”?
- Questo messaggio significa che la funzione delle Live Photos su FaceTime è disabilitata su uno dei dispositivi, il tuo o quello dell’altra persona.
- Il messaggio si presenta anche se si è in videochiamata con qualcuno che utilizza un dispositivo Android o Windows, poiché la funzione non è supportata su tali piattaforme.
- Se ricevi questo errore, verifica le impostazioni di FaceTime e attiva le Live Photos su iPhone, iPad o Mac, come illustrato di seguito. Quindi chiedi all’altra persona di attivare la stessa funzione.
Leggi anche: I 15 migliori consigli e trucchi per FaceTime per iPhone e iPad.
Come Attivare le Live Photos su FaceTime
Su iPhone
Passo 1: Aprire le **Impostazioni** sul proprio iPhone.
Passo 2: Vai su **FaceTime** e attiva l’opzione per **Live Photos su FaceTime**. Se è già attiva, disattivala e attivala nuovamente.
Passo 3: Richiedi al tuo amico di controllare le stesse impostazioni e attivare l’opzione per **Live Photos su FaceTime** sul proprio iPhone, iPad o Mac, come illustrato di seguito.
Nota: Se l’opzione per le Live Photos è disabilitata durante una chiamata FaceTime, disconnettiti, attivala e richama la persona.
Su Mac
Se tu o l’altra persona utilizzano FaceTime su un MacBook, segui questi passaggi per attivare le Live Photos:
Passo 1: Apri l’app **FaceTime** sul tuo MacBook.
Passo 2: Clicca su **FaceTime** nella barra del menu e seleziona **Impostazioni**.
Passo 3: Spunta la casella per **Consenti la cattura delle Live Photos durante le videochiamate** nella scheda Generale. Se è già abilitata, disabilitala e riattivala.
Passo 4: Ora, richiedi all’altra persona di attivare la stessa opzione sul proprio iPhone o Mac.
Leggi anche: Come condividere lo schermo in FaceTime su iPhone, iPad e Mac.
Come Risolvere l’Errore “Le Foto di FaceTime Devono Essere Attivate su Entrambi i Dispositivi”
Se continui a visualizzare lo stesso messaggio dopo aver attivato la funzione, segui questi suggerimenti per risolvere il problema:
- Riavvia i dispositivi: Prova a riavviare tutti i dispositivi coinvolti, ovvero iPhone, iPad o Mac utilizzati per le videochiamate su FaceTime.
- Cambia ID chiamante di FaceTime: Cambiare l’ID chiamante di FaceTime a un indirizzo email iCloud può aiutarti a risolvere il problema. Su iPhone, vai su **Impostazioni** > **FaceTime** > seleziona il tuo **indirizzo email iCloud** sotto ID chiamante.
- Verifica i requisiti: Questa funzione funziona solo su dispositivi che eseguono versioni software superiori a quelle specifiche:
- Chiamate FaceTime uno a uno
- iPhone con iOS 12.1.4 o versione successiva
- iPad con iPadOS 13 o versione successiva
- macOS 10.13.16 o versione successiva
- Chiamate video di gruppo su FaceTime
- iPhone con iOS 13 o versione successiva
- iPad con iPadOS 13 o versione successiva
- MacOS 10.15 o versione successiva.
- Chiamate FaceTime uno a uno
- Disattiva temporaneamente FaceTime: Prova a disattivare FaceTime temporaneamente e riattivalo. Vai su iPhone, **Impostazioni** > **FaceTime** > disattiva > attendi alcuni minuti > riattiva.
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Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.