martedì , 24 aprile 2018

Come vedere film mentre si scaricano

Come fare per vedere un film mentre lo stiamo scaricando. Iniziare a guardare un film senza aspettare che il download sia completato al 100%. Programma per vedere i film che si stanno scaricano.

Come vedere film mentre si scaricano

Sarà capitato a tantissimi di voi di scaricare i film sul pc per avere qualcosa da guardare la sera dopo cena, ma che ne pensate della possibilità di vedere un film mentre lo stiamo scaricando? senza aspettare che il download sia completato.

Dopo la chiusura di molti siti streaming, al giorno d’oggi molti utenti hanno scelto di utilizzare i programmi torrent per trovare i loro film preferiti da scaricare.

Rimane però un problema, bisogna aspettare di scaricare il film completamente prima di poterlo vedere, e questa cosa spesso non è molto comoda, soprattutto se non ci siamo organizzati per tempo.

Quello che vi voglio proporre oggi è un piccolo trucco scoperto online per poter vedere un film mentre viene scaricato.

Per vedere un film che si sta scaricando subito senza aspettare che il download sia completato abbiamo bisogno di installare 2 programmi. Uno per scaricare i film gratis e l’altro che ci permetterà di vederli.

Come vedere film mentre si scaricano

Il primo programma che dobbiamo scaricare gratis si chiama XdccMule.

XdccMule è una versione modificata del programma di chat Mirc, che permette di chattare sui canali della rete IRC.

Il secondo programma di cui avremo bisogno è il famoso player video VLC.

Infatti VLC permette di aprire file video anche incompleti e sopratutto permette di riprodurli mentre sono utilizzati da altri processi e proprio ciò ci permetterà ci vedere i film mentre sono in download.

Quindi, grazie a XdccMule potrete trovare e scaricare qualsiasi file video e con l’aiuto del programma VLC, avremo la possibilità di vedere qualsiasi film o serie tv mentre lo stiamo scaricando, senza interruzioni, in ottima qualità video e senza dover aspettare che il download sia completo al 100%.

Guida all’utilizzo di xdccMule e VLC per scaricare e vedere i film subito senza aspettare il termine del download:

  • Avviato xdccMule cliccate sulla voce Global Find Extended nel menu in alto.
  • Nel campo di ricerca inserite il nome del film o della serie tv che volete scaricare e premete il pulsante Cerca.
  • A questo punto si aprirà una finestra con l’elenco di tutti i canali con il numero dei file trovati in ognuno di essi.
  • Dall’elenco dei canali scegliete un risultato e fai doppio click su di esso.
  • Nella finestra che si apre, fare doppio click sul file desiderato e cliccate su Yes per loggarvi al canale dedicato al file.
  • Attendere una quindicina di secondi e nella colonna di sinistra apparirà una percentuale di download subito dopo il nome del canale.
  • Adesso andate nella cartella “Downloads” di xdccmule e cliccate con il tasto destro del mouse sul file video del film che stai scaricando. Scegli l’opzione “apri con” e seleziona il programma VLC.

Una volta che VLC  si sarà aperto, comparirà una finestra, cliccare su “Riproduci come è” per vedere il film mentre lo state scaricando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *