giovedì , 25 Aprile 2019

Come inserire l’icona WiFi nella barra applicazioni di Windows 10

In questo tutorial vedremo come risolvere l’errore dell’icona WiFi che non appare nella barra delle applicazioni di Windows 10.

L’uso delle reti WiFi è una delle risorse più attive di oggi a causa del vasto boom dei dispositivi mobili. È molto probabile che molti di noi abbiano un dispositivo portatile o mobile, che per impostazione predefinita si connette alla rete wireless di casa o di ufficio.

Quando accendiamo i nostri computer, di solito cercano automaticamente la rete WiFi conosciuta (ovvero, salvata nelle preferenze di sistema), al fine di stabilire la connettività molto più velocemente.

loading...

Nel caso non trovassi una rete disponibile, possiamo cercarla nell’icona della rete WiFi (già conosciuta da tutti) nella barra delle applicazioni, ma aspetta, sorpresa! L’icona non c’è, perché?

Bene, le cause possono andare dall’errata configurazione agli errori nei servizi di Windows 10, ma non c’è bisogno di disperare. Infatti spiegheremo come reinserire e visualizzare l’icona della rete WiFi nella barra delle applicazioni di Windows 10.

Come risolvere se l’icona WiFi è sparita nella barra applicazioni di Windows 10

Attraverso l’utility “Notifiche e azioni” troviamo molte opzioni per gestire le icone di sistema compresa la rete (LAN e WiFI), per utilizzare questo metodo andiamo al menu Start e lì selezioniamo Impostazioni.

Adesso cliccare sulla categoria “Sistema” e nella finestra successiva andremo alla divisione “Notifiche e azioni

Faremo clic sulla riga “Attiva o disattiva icone di sistema” in cui sarà possibile rimuovere (dunque non nascondere) o mostrare le icone di sistema ovvero quella dell’orologio, la barra della lingua, la rete WIFI, la durata della batteria e il centro notifiche.

Qui dobbiamo verificare che l’opzione WiFi sia attiva. Se questo non è il caso, dobbiamo premere il pulsante per attivarla.

Come risultato dell’utilizzo di questo metodo, sarà possibile visualizzare l’icona della rete WiFi nella barra delle applicazioni per accedere alla rete e alle sue configurazioni.

Come inserire l’icona WiFi nella barra applicazioni di Windows 10
5 (100%) 1 voti
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *