La possibilità che Netflix include di creare diversi profili utente ha reso più facile per molti abbonati condividere i propri account con altri utenti, ma a un certo punto il proprietario di un account può decidere di revocare l’utilizzo di altre persone, il che richiede un semplice ma processo che viene spiegato di seguito.
In sostanza si tratta di modificare la password da parte del titolare dell’account, che impedirà l’accesso alla piattaforma di streaming ad altri utenti con cui era condivisa.
Questa circostanza deve essere presa in considerazione, poiché se si desidera revocare tale permesso di accesso solo a un singolo utente, sarà necessario comunicare la nuova password al resto degli utenti, in modo da consentire loro di continuare a utilizzare la piattaforma di streaming.
Come bloccare ad altri utenti l’accesso al tuo account Netflix
La revoca del permesso mediante modifica della password deve essere gestita dall’utente principale, che dispone delle credenziali per identificarsi, e può svolgere l’attività sia da dispositivo mobile che da computer, accedendo al sito web di Netflix, dal quale si potrà necessario seguire questi passaggi:
- Accedi alle impostazioni dell’account.
- Selezionare l’opzione «Chiudi sessione su tutti i dispositivi».
- Clicca sul pulsante «Chiudi sessione».
- Torna al menu principale di Impostazioni account.
- Inserire «Cambia password».
- Inserisci una nuova password.
Da quel momento in cui la password di Netflix è stata modificata, il resto degli utenti non potrà accedere a questa piattaforma di streaming.
Quando accederanno nuovamente a Netflix, verrà richiesta loro la password e, se si desidera che altre persone possano utilizzarla, sarà sufficiente condividere con loro la nuova password appena generata.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.