Ti guideremo attraverso il processo di eliminazione completa del tuo account BeReal, un social network basato su aggiornamenti spontanei effettuati durante il giorno. Se inizi a usarlo ma ti irriti e desideri smettere di utilizzarlo, la migliore linea d’azione è sempre quella di disattivare il tuo account e richiedere che i tuoi dati vengano cancellati dal servizio.
Una volta completati i passaggi che ti guideremo, la tua sessione mobile verrà interrotta e il tuo account verrà impostato per essere chiuso. Se accedi ancora una volta, hai 15 giorni per ripristinare il tuo account prima che venga distrutto. Il tuo account BeReal svanirà definitivamente se non lo utilizzi per quei 15 giorni.
Come eliminare definitivamente un profilo in BeReal
BeReal è uno dei tanti social network disponibili per Apple e Android. Il modo in cui funziona è davvero semplice: agli utenti viene chiesto di caricare un’immagine ogni giorno a un orario specifico che varia ogni 24 ore. Tuttavia, puoi rimuovere il tuo account in tre semplici passaggi se l’hai provato e non ti piace.
I selfie scattati al lavoro, sull’autobus o sul divano di casa possono apparire nel feed di un account BeReal. L’obiettivo è smettere di seguire Instagram ed eliminare le fotografie che sono state significativamente modificate e migliorate. In altre parole, mostrare al mondo chi siamo.
I creatori di BeReal hanno reso possibile l’eliminazione totale del tuo account in modo che gli utenti possano disconnettersi immediatamente. Spiegheremo tutto ciò che devi fare di seguito.
- Apri BeReal e fai clic sul tuo avatar nell’angolo in alto a destra.
- Accedere alle impostazioni dell’applicazione con l’icona dei tre punti.
- Selezionare Contattaci.
- Scegli l’opzione in basso dal menu “elimina il mio account”.
- Confermare l’opzione.
- Puoi compilare la casella di spiegazione per dire agli sviluppatori le tue ragioni.
- L’app ti mostrerà la data in cui la cancellazione del servizio sarà effettiva per il tuo account.
I responsabili di BeReal ti indicheranno la data in cui avverrà la cancellazione definitiva. Non è qualcosa di immediato, quindi dovrai aspettare qualche giorno. La cosa più normale è che trascorrono due settimane dal momento in cui viene effettuata la richiesta fino all’eliminazione dell’utente.
Se hai eliminato il tuo account BeReal e non sono trascorse due settimane, puoi comunque recuperarlo. Entro 15 giorni dalla ricezione della richiesta di rimozione, scarica nuovamente l’app e inizia una sessione utilizzando le informazioni di accesso precedenti.
La richiesta di cancellazione verrà immediatamente revocata quando lo farai e potrai continuare a utilizzare il programma con il tuo account. Tieni presente che dopo 15 giorni, l’account BeReal verrà definitivamente cancellato.
Anche se ti registri con lo stesso indirizzo e-mail e la stessa password quando torni all’app dopo che questo periodo è trascorso, non sarai in grado di ripristinare alcun dato. Sarà come farlo con un nuovo account.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.