Facebook ha un sistema di traduzione automatica abilitato per impostazione predefinita. Questo strumento converte qualsiasi testo da un social network scritto in una lingua straniera nella lingua madre dell’utente. Nel 2018, Facebook ha migliorato il suo sistema di traduzione in modo che ora funzioni fino a 30 volte più velocemente di prima e con una percentuale di successo fino al 95%.
Ti mostreremo come disabilitare le traduzioni automatiche di Facebook in modo che i post in un’altra lingua non sembrino tradotti in italiano senza il tuo intervento.
Quello che ti insegneremo è cosa devi fare per vedere le opzioni di traduzione in una pubblicazione, dove, oltre a disattivare quelle per una lingua specifica in cui la pubblicazione è scritta, troverai anche un pulsante per entrare la configurazione della lingua. Puoi gestire quali lingue vengono utilizzate e come vengono tradotte.
Disattivare le traduzioni automatiche di Facebook
Sebbene questa sia senza dubbio una funzione molto utile, in alcune circostanze potrebbe anche essere inutile, ad esempio se vuoi esercitare le tue abilità linguistiche leggendo i post originali di Facebook di altre persone. Vedere la traduzione automatica sotto il testo originale non aiuta molto con l’apprendimento di una lingua straniera, quindi disabilitare questo sistema può essere molto utile.
Ti mostreremo come disabilitare questo sistema di traduzione automatica in modo che tu possa vedere i commenti di Facebook nella loro lingua originale.
Cerca una pubblicazione tradotta: Accedi al tuo account Facebook e cerca una pubblicazione scritta in lingua straniera che appare tradotta automaticamente. Per riconoscere questo testo, vedrai sotto di esso le opzioni “Vedi originale” e “Vota questa traduzione”.
Opzioni di traduzione: una volta che sei in quella pubblicazione, clicca sul simbolo a forma di ingranaggio. Da questa sezione è possibile configurare una serie di opzioni relative al sistema di traduzione automatica.
Impostazioni lingua: tra queste è necessario selezionarne una che dica “Impostazioni lingua”. Questo ti porterà a un’altra schermata con molte opzioni e devi entrare nella sezione “Post e pagine degli amici”.
Lingue che non vuoi tradurre automaticamente: questa è la terza opzione che trovate quando accedi al menu “Amici e Pagine.” Puoi scegliere tutte le lingue per le quali non vuoi vedere una traduzione automatica, ma solo il testo originale. Clicca “Salva modifiche” per completare il processo.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.