Trucchi e Guide Smartphone

Come creare un video di reazione su TikTok

In queste guida vedremo come aggiungere una reaction ad un video su TikTok di un’altra persona.

TiKTok è diventato popolare e non solo tra i giovani, a qualsiasi età e su qualsiasi argomento. Non sono più solo balli, ma anche fitness, ricette, consigli, trucchi e tante altre possibilità, effetti, filtri e funzioni che ne hanno reso grande il suo successo in breve tempo. 

TikTok nella sua app per Android ti consente anche di commentare i video che guardi. Tuttavia, se scrivere un commento sembra un mezzo troppo limitato o freddo, puoi anche creare un video di risposta, una grande novità. Si chiama Reaction, con cui puoi aggiungere una reazione su TikTok ad un video realizzato da altri utenti della piattaforma.

Vuoi iniziare a rispondere agli altri in questo modo? Continua a leggere. Ti spieghiamo i passaggi che devi compiere per poter rispondere in formato video ai video dei tuoi contatti.

Creare un video di reazione su TikTok è una delle funzioni più interessanti che troviamo in questa applicazione e ti spieghiamo come puoi crearne il tuo.

Cos’è una reazione su TikTok

Ci sono molti utenti e creatori di contenuti nell’applicazione che realizzano i propri video e diventano virali. Balli divertenti o sfide popolari. Ma a volte la reazione a questi video è persino migliore del video originale. 

O perché è ridicolo o perché un ballo o un video ci sorprende, possiamo registrarci imitandolo, rispondendo o semplicemente dando la nostra opinione al riguardo. Gli utenti vedranno i due video contemporaneamente sullo schermo e si sentiranno entrambi: vedranno il video originale a cui abbiamo reagito e la nostra reazione in grande stile, in modalità piccola finestra all’interno dello stesso TikTok.

Che differenza c’è con i duetti?

L’effetto è abbastanza simile perché con i duetti TikTok quello che otteniamo dividendo lo schermo in due parti uguali: il video principale è a sinistra e il nostro è a destra. Finché quella persona permette i duetti, ma non tutti gli utenti di TikTok l’hanno attivata.

La differenza è che qui un video non ha più importanza di un altro, è più una cosa collaborativa. Nel caso di una reazione, il video originale apparirà piccolo e il tuo più grande.

Come realizzare video di reazione

Una volta che vedi un video che trovi divertente o che ti interessa, puoi toccare le impostazioni di TikTok per aggiungere una reazione. 

All’interno di TikTok e nel video che ti interessa, vai sulle icone sul lato destro dello schermo. Vedrai l’icona del profilo dell’utente e, sotto di essa, un cuore, un fumetto e una freccia. Tocca la freccia che ne consentirà la condivisione in altre applicazioni di messaggistica o social network. Ma vedrai anche, in basso, una serie di azioni disponibili.

Tocca “React” e il video apparirà in miniatura in una parte dello schermo. Allo stesso tempo, la tua fotocamera frontale si aprirà o potrai registrare il tuo TikTok che reagisce al video che vuoi mostrare.

Tieni premuto il pulsante rosso sull’applicazione per avviare la registrazione del video. Puoi aggiungere tutti i tipi di filtri o scegliere opzioni come sempre. Questo ti consentirà di registrare un video divertente che verrà riprodotto o registrato parallelamente alla riproduzione del video originale.

Puoi imitarlo reagendo o semplicemente facendo qualcosa di divertente. Il resto degli utenti dell’applicazione potranno vedere i due video in parallelo sullo schermo, l’originale e la tua reazione.

Audio simultaneo

Entrambi gli audio vengono uniti contemporaneamente. Puoi scegliere di dare la priorità all’uno o all’altro se vuoi che non vengano ascoltati insieme dopo averlo registrato.

Quando hai registrato il video di reazione di TikTok, fai clic sul segno di spunta per aggiungere opzioni e personalizzarlo. Qui vedrai un pulsante “Volume”.

Il pulsante del volume ci permetterà di alzare o abbassare il volume del nostro microfono o quello dell’audio originale. Puoi scegliere da 0% a 200% per entrambi.

Le reazioni su TIkTok sono simili ad altri tipi di video. Cioè, puoi aggiungere effetti temporali, i diversi filtri dell’applicazione, scegliere l’opzione per abbellire che TikTok ci offre o scegliere tra la fotocamera anteriore o quella posteriore. 

Tutti gli effetti e filtri sono disponibili per questi video, anche se sono reazioni e il funzionamento è identico a qualsiasi altro sulla piattaforma.

Chi può reagire ai tuoi video?

Puoi disattivare la possibilità che le persone reagiscano ai tuoi video per impedire loro di commentare quello che fai o quello che dici.

Dalle opzioni di sicurezza e privacy di TikTok puoi configurare per scegliere chi vuoi che reagisca ai tuoi video o chi può fare Duetti con te: tutti, nessuno o solo i tuoi amici. In questo modo eviterai di apparire in altri profili o account.

Per fare ciò, segui questi passaggi:

  • Apri l’app TiKTok
  • Vai da me nell’angolo in basso a destra dell’app
  • Tocca i tre punti nell’angolo in alto a destra
  • Accederai alle Impostazioni di Tiktok
  • Vai a Privacy nella prima sezione, Account
  • Scorri verso il basso fino a Sicurezza, dove puoi configurare diverse opzioni
  • Tocca Chi può reagire ai tuoi video
    • Tutti
    • amici
    • Nessuno

Tieni presente che se l’account è privato, nessuno può reagire ai tuoi video, quindi questa configurazione sarà utile o necessaria solo se il tuo account è pubblico. Se è privato, sarà disabilitato per impostazione predefinita.

The Latest

To Top