Internet: Trucchi e Guide

Come cercare e trovare l’email di una persona in Gmail per nome e cognome

Gmail è un servizio progettato per mantenere le persone in contatto tra loro, quindi è normale chiedersi, come possiamo trovare l’email di una persona? Per questo ci sono diversi strumenti molto utili.

I motivi per cui cerchiamo di comunicare con qualcuno possono essere molto vari. E vanno dall’azienda alla famiglia, quindi se non abbiamo un altro metodo di comunicazione, quale modo migliore che inviare un’email.

Gmail è un servizio di hosting di posta elettronica gratuito basato sul Web fornito da Google. Dopo esserti registrato per un account gratuito, avrai 15 gb di spazio per archiviare email, file e informazioni di contatti. Ma come sapere qual’è l’indirizzo email di una persona?

Come posso trovare l’indirizzo email di una persona in Gmail?

Una delle prime opzioni gratuite che abbiamo per trovare Gmail di qualcuno è attraverso la pagina chiamata Anymail Finder. Per usarla devi solo registrarti con alcune informazioni di base. Questo è semplicemente un protocollo, non dovrai abbonarti a nulla per usarlo.

Se guardi la schermata principale troverai una sorta di motore di ricerca, qui dovrai inserire il nome e cognome della persona che stai cercando. Se conosci anche l’azienda per cui lavora, la ricerca sarà più semplice.

Un’altra opzione per eseguire questa ricerca è tramite Find That Email, ha la capacità di trovare qualsiasi tipo di indirizzo email. Per usarlo devi solo andare nella sua pagina principale e vedrai una piccola barra di ricerca gialla.

Da qui non ti resta che inserire il nome della persona che vuoi contattare e la pagina lo troverà.

Altri modi per ottenere l’indirizzo Gmail di una persona

Come puoi immaginare, ci sono ancora più pagine e siti incaricati di localizzare le email. Questo è il caso di Find That Lead, un sito web incaricato di svolgere questo compito molto rapidamente.

Questo sito web ha una particolarità e cioè  offre un servizio a pagamento. Tuttavia, possiamo registrarci e cercare 50 email al mese gratuitamente, dopodiché dovremo acquisire una licenza. Questo nel caso in cui vogliamo continuare a utilizzare la pagina.

Una volta registrati potremmo iniziare a cercare l’email del  nostro contatto. Apparirà una casella in cui possiamo inserire vari dati come il nome della persona, il suo cognome. Possiamo anche inserire dati extra come il tuo numero di telefono, se ne abbiamo, se conosciamo il suo posto di lavoro, più dati inseriamo, più veloce ed efficace sarà la ricerca.

Adesso dovremo solo fare clic sulla casella blu in basso e la ricerca inizierà. 

Come può aiutarci avere Gmail di una persona?

Come accennato all’inizio, l’indirizzo email è una finestra di comunicazione. Per questo motivo è molto importante poter stabilire un contatto con una persona.

Avere queste informazioni può essere molto utile se vendiamo un prodotto o un servizio. Dal momento che sarà molto più facile per noi trovare clienti.

Dovresti sapere che a volte le persone non si registrano con il loro vero nome e invece usano un nome falso. In questo modo possono sbarazzarsi di questi motori di ricerca, quindi dovrai localizzarli attraverso i social network.

Queste pratiche sono totalmente legali, poiché vengono utilizzati database a disposizione di tutti. E i motori di ricerca come Google sono incaricati di fornirli.

The Latest

To Top