Una video guida per spiegare come aggiungere altri nuovi giochi al Nintendo SNES Mini. Come aggiungere nuove ROM al Nintendo Mini SNES
Se i 21 giochi preinstallati su SNES (Super Nintendo Entertainment System) non vi garantiscono già una notevole dose di divertimento, adesso sarà possibile aggiungere altri nuovi giochi all’interno della mini console.
A pochi giorni dall’uscita di Nintendo SNES Classic Mini, infatti, è già disponibile una guida che permette di aggiungere nuovi giochi e nuove ROM sulla console.
Se siete tra i fortunati che sono riusciti ad acquista la nuova Nintendo SNES Classic Mini, oggi vi spieghiamo come fare a caricare nuovi giochi e nuove ROM, per divertirti al massimo con la piccola console di Nintendo.
Di seguito è possibile guardare un video che spiega come aggiungere nuovi giochi e nuove ROM sulla console, alquanto semplice da portare a termine.
Prima di provarci, però, è bene ricordare che per l’esecuzione di una ROM è necessario essere in possesso di una copia del titolo. Ancora, l’operazione altera di fatto il kernel del dispositivo, dunque è potenzialmente in grado di manometterne il funzionamento: un’eventuale rottura non verrà coperta dalla garanzia ufficiale.
Lo SNES Classic Mini monta praticamente lo stesso hardware di NES Classic Mini, console che a sua volta era stata hackerata con l’ausilio del programma Hakchi2.
Agli hacker è bastato aggiornare Hakchi2 per renderlo compatibile con il Super Nintendo Mini, riuscendo così a caricare con successo le prime ROM, e di conseguenza un parco giochi potenzialmente enorme.