venerdì , 20 ottobre 2017

Come aggiungere nuovi giochi su SNES mini

Una video guida per spiegare come aggiungere altri nuovi giochi al Nintendo SNES Mini. Come aggiungere nuove ROM al Nintendo Mini SNES

Come aggiungere nuovi giochi su SNES mini

Se i 21 giochi preinstallati su SNES (Super Nintendo Entertainment System) non vi garantiscono già una notevole dose di divertimento, adesso sarà possibile aggiungere altri nuovi giochi all’interno della mini console.

A pochi giorni dall’uscita di Nintendo SNES Classic Mini, infatti, è già disponibile una guida che permette di aggiungere nuovi giochi e nuove ROM sulla console.

Se siete tra i fortunati che sono riusciti ad acquista la nuova Nintendo SNES Classic Mini, oggi vi spieghiamo come fare a caricare nuovi giochi e nuove ROM, per divertirti al massimo con la piccola console di Nintendo.

Di seguito è possibile guardare un video che spiega come aggiungere nuovi giochi e nuove ROM sulla console, alquanto semplice da portare a termine.

Prima di provarci, però, è bene ricordare che per l’esecuzione di una ROM è necessario essere in possesso di una copia del titolo. Ancora, l’operazione altera di fatto il kernel del dispositivo, dunque è potenzialmente in grado di manometterne il funzionamento: un’eventuale rottura non verrà coperta dalla garanzia ufficiale.

Lo SNES Classic Mini monta praticamente lo stesso hardware di NES Classic Mini, console che a sua volta era stata hackerata con l’ausilio del programma Hakchi2.

Agli hacker è bastato aggiornare Hakchi2 per renderlo compatibile con il Super Nintendo Mini, riuscendo così a caricare con successo le prime ROM, e di conseguenza un parco giochi potenzialmente enorme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *