Il nuovo gioco Nintendo “Pokemon GO” è ora disponibile su Apple Store e Google Play. Ecco i link per scaricare Pokemon GO su Android e iOS.
Pokemon GO è finalmente disponibile per essere installato su Android e iOS. Chi aspettava da tempo l’uscita di Pokemon GO, il nuovo videogioco creato da Nintendo in collaborazione con Niantic, oggi ha ricevuto una bellissima sorpresa. Infatti, Pokemon GO è comparso negli store mobile di Android e Apple.
Ecco i link per scaricare Pokemon GO per Android e iPhone
[appbox googleplay com.nianticlabs.pokemongo]
[appbox appstore id1094591345]
Pokémon Go è un gioco che sfrutta la realtà aumentata per “dare vita” alle celebri creature nel mondo reale. Camminando per le strade di tutto il mondo, gli utenti incontreranno pokémon da catturare o palestre da conquistare utilizzando il proprio smartphone.
Pokémon Go sfruttando la realtà aumentata permetterà di catturare i pokémon nella vita reale. Arriverà in seguito Pokémon Plus GO Plus, bracciale al prezzo iniziale di 34,99$, per giocare anche senza smartphone tramite la funzione Bluetooth.
Durante l’esperienza di gioco su Pokémon Go, lo smartphone utilizzerà anche il GPS, poiché i Pokemon sono stati divisi per le varie aree geografiche.
Questo conferma quanto ipotizzato inizialmente dagli appassionati della serie, cioè che il posizionamento dei Pokemon non verrà scelto in modo casuale ma rispetterà le loro caratteristiche.
Ad esempio, la presenza di Pokemon d’erba sarà più alta all’interno dei boschi, mentre per catturarne uno di tipo acqua bisognerà recarsi al mare o nelle vicinanze di un fiume.
Inoltre ci saranno anche dei Pokemon rari che si trovano solo in determinate città e questo potrebbe invogliare gli appassionati della serie ad intraprendere un viaggio per provare a catturarli.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.