Le migliori applicazioni root android da installare e utilizzare su smartphone sbloccato con i permessi di Root. 10 app da usare con telefoni rootati.
Se hai un telefono con Android Rootato, può sfruttare di più il tuo smartphone installando una di queste applicazioni gratuite che richiedono i permessi di root sbloccati sul sistema.
L’accesso ai permessi di root è una sorta di un account con privilegi di sviluppatore che consente il controllo totale dell’utente sul sistema operativo Android.
Non solo sarà possibile modificare il suo aspetto, ma una volta ottenuti i permessi di root su Android si potrà personalizzare a fondo il sistema operativo e sfruttare a pieno quelle funzionalità che senza root non sarebbero accessibili normalmente.
In questo articolo vi proponiamo alcune delle migliori app root android per ottimizzare, personalizzare e potenziare il vostro smartphone android rootato.
Le migliori App Root Android
[divider]
System app remover (ROOT)
La migliore per rimuovere le fastidiose app di sistema preinstallate dai produttori di Smartphone.
Completamente gratuita, permette di disinstallare le app di sistema indesiderate e, se avete commesso qualche errore, consente di ripristinarle, senza dover ricorrere ad una formattazione di sistema.
[appbox googleplay com.jumobile.manager.systemapp]
[divider]
Greenify (ROOT)
L’app Greenify agisce ibernando le applicazioni a schermo spento ed attivandole nuovamente quando il display viene attivato. In questo modo il consumo di batteria sarà limitato al reale utilizzo delle app scaricate sul vostro dispositivo.
[appbox googleplay com.oasisfeng.greenify&hl=it]
[divider]
Titanium Backup ★ root
Titanium è l’applicazione migliore per smartphone Android rootati per creare un backup completo di tutto quanto memorizzato: rubrica, applicazioni, messaggi, impostazioni e quant’altro.
Inoltre, permette di congelare le app, convertire app scaricate in applicazioni di sistema, creare backup di app in file .zip da flashare in recovery e molto altro ancora.
[appbox googleplay com.keramidas.TitaniumBackup&hl=it]
[divider]
Link2SD
Applicazione che ovvia ai problemi di molti dispositivi Android sulla memoria interna e permette di trasferire le applicazioni sulla scheda esterna, permettendo di gestire le applicazioni e lo storage con facilità.
Tra le funzionalità ricordiamo: Collegamento apk, DEX e lib file di app su scheda SD, link interno i dati di app su scheda SD (Plus), link esterno i dati e le cartelle OBB di applicazioni e giochi per scheda SD (Plus), file link dex delle applicazioni di sistema alla scheda SD (Plus), mostra le applicazioni che supportano il trasferimento su SD con app2sd nativo, impostare il percorso di installazione predefinito delle applicazioni; automatica, interna o esterna.
[appbox googleplay com.buak.Link2SD&hl=it]
[divider]
Root Browser
Questa utilissima app root permette di esplorare i file più nascosti del vostro sistema operativo. E’ possibile inoltre spostare, copiare, tagliare, incollare, rinominare file e molto altro ancora.
Consigliamo di agire con moltissima cautela, in quanto, se non si sa cosa si stia facendo, può provocare un soft brick o, in casi più gravi, un hard brick, rendendo inutilizzabile il vostro dispositivo.
[appbox googleplay com.jrummy.root.browserfree]
[divider]
Root Booster
La migliore app root android per aumentare le prestazioni del tuo dispositivo con tre modalità apposite: prestazioni, stabilità e durata batteria.
L’app è semplice da utilizzare anche per gli utenti meno esperti: si possono facilmente applicare le impostazioni preimpostate che assicurano un aumento di velocità, un aumento della durata batteria e un aumento di stabilità. Disponibile anche una modalità Theese che applica in maniera totalmente automatica le impostazioni appropriate in base al modello d’uso dello smartphone.
[appbox googleplay com.ram.memory.booster.cpu.saver]
[divider]
FontFix ― Install Free Fonts Root
Font Installer è un app android perfetta da usare con i permessi di root in quanto permette di cambiare il font di sistema. E’ possibile scaricare e installare centinaia di font, uno più bello di un altro. Si può anche effettuare un backup del font stock della custom ROM oppure della stock del telefono.
[appbox googleplay com.jrummy.font.installer]
[divider]
DiskDigger photo recovery
DiskDigger permette di ripristinare e recuperare le foto perse e le immagini dalla scheda di memoria esterna o nella memoria interna. Se si è cancellata accidentalmente una foto, o anche riformattato la scheda di memoria, potenti funzionalità di recupero dati di DiskDigger possono trovare le immagini perse e consente di ripristinarle.
È possibile caricare i file recuperati direttamente su Google Drive, Dropbox, oppure inviarli via e-mail. L’applicazione permette anche di salvare i file in una diversa cartella locale sul dispositivo. Principalmente non necessita di permessi di root, anche se con i permessi riesce a scansionare l’intera memoria.
[appbox googleplay com.defianttech.diskdigger&hl=it]
[divider]
Internet Speed Master
Internet Speed Master è l’app android perfetta per quelli che vogliono mettere il turbo alla propria connessione internet, ma è anche l’app adatta a chi non è molto pratico con procedure più complicate: basta infatti selezionare Improve Internet Connection per affidarsi alla procedura automatica. Se invece avete ottenuto i permessi di root la voce che vi interessa sarà Apply Patch.
[appbox googleplay com.nezdroid.internetspeedmaster]
[divider]
Boot Animations Root
Questa app root android permette di cambiare la boot animation della vostra ROM stock/custom (la GIF che viene riprodotta all’avvio del sistema) con una personalizzata creata da sé oppure usufruire di una delle migliaia disponibili sui server dell’app.
[appbox googleplay com.jrummy.apps.boot.animations]
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.