Consigli Rapidi
  • Durante la creazione di un adesivo, toccare il pulsante Aggiungi Adesivo e successivamente utilizzare lo stesso pulsante nell’editor Markup per incollare l’adesivo sull’immagine di base.
  • App gratuite di terze parti come InShot possono essere utilizzate come valida alternativa.
  • Gli adesivi ritagliati possono essere direttamente incollati sulle storie di Instagram.

**Metodo 1: Utilizzo dell’Editor Markup**

In questo metodo, è fondamentale prima aggiungere l’adesivo nella galleria. Una volta che l’adesivo è nella galleria, si può utilizzare l’editor di Markup in qualsiasi app come Foto per incollare l’adesivo sull’immagine, come mostrato di seguito:

Nota: Questo metodo è valido esclusivamente per i dispositivi con iOS 17 o superiori.

Passo 1: Aprire l’immagine che si desidera trasformare in adesivo nell’app Foto. Tenere premuto il soggetto e selezionare Aggiungi Adesivo dal menu per aggiungerlo alla galleria di adesivi.

Passo 2: Aprire l’immagine di sfondo nell’app Foto alla quale si desidera aggiungere l’adesivo ritagliato.

Passo 3: Cliccare su Modifica > toccare l’icona Marker (Markup) in alto.

iPhone modifica foto e utilizza editor markup

Passo 4: Cliccare sul pulsante + (Aggiungi) in basso > selezionare Aggiungi Adesivo. Scegliere l’adesivo desiderato. L’adesivo selezionato apparirà sull’immagine. È possibile modificarne la dimensione o la posizione.

Passo 5: Infine, toccare Fatto per salvare l’immagine.

iPhone aggiungi adesivo alla foto utilizzando markup

**Metodo 2: Uso di App di Terze Parti Gratuite**

Se il metodo precedente non è possibile o non si dispone di iOS 17, è consigliabile utilizzare app di terze parti gratuite come InShot. Questa applicazione è compatibile con tutti gli iPhone e può essere utilizzata come descritto di seguito:

Passo 1: Aprire l’immagine nell’app Foto e tenere premuto il soggetto. Selezionare Condividi dal menu a comparsa, quindi Salva Immagine per salvare l’adesivo ritagliato come file PNG sul proprio iPhone.

iPhone salva adesivo

Passo 2: Installare e aprire l’app InShot sul proprio iPhone.

Passo 3: Selezionare l’opzione Foto, quindi Nuovo. Successivamente, scegliere l’immagine di base.

iPhone modifica foto in InShot

Passo 4: Cliccare sul Tool Adesivo in fondo all’editor e premere l’icona Galleria, seguita da Scegli dalla Libreria Foto.

iPhone InShot aggiungi adesivo

Passo 5: Selezionare l’immagine dell’adesivo ritagliato salvata nel passo 1. Ridimensionare o riposizionare sulla foto di sfondo. Infine, cliccare sull’icona Segno di spunta > Icona di Condivisione per salvare l’immagine.

iPhone InShot salva foto

**Metodo Bonus: Incollare il Taglio Foto iPhone su Instagram**

È possibile incollare un adesivo ritagliato su un’immagine utilizzando le storie di Instagram, come descritto di seguito:

Passo 1: Prima di tutto, creare un adesivo ritagliato e copiarlo. Per fare ciò, tenere premuto il soggetto nella foto nell’app Foto e selezionare Copia.

Passo 2: Aprire il nuovo schermo della storia nell’app Instagram e selezionare l’immagine di sfondo. Poi, toccare l’icona Aa.

Passo 3: Tenere premuto nell’area di digitazione e selezionare Incolla. L’adesivo copiato nel Passo 1 verrà incollato sull’immagine.

Nota: Ora è possibile pubblicare la storia o salvare l’immagine finale toccando l’icona tre punti > Salva.

iPhone instagram incolla adesivo

Consiglio: È possibile creare i propri adesivi direttamente utilizzando l’adesivo ritagliato nell’app Instagram.

Di Marco Stella

Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.