Quante volte vi sarà capitato di scaricare e masterizzare un file video funzionante sul vostro PC che però si trasforma in uno schermo nero sul lettore DVD del salotto?
Avete la necessità di convertire il vostro video in un filmato diverso da quello originale?
Abbiamo selezionato 5 programmi gratuiti per convertire i video nei diversi formati.
I software elencati possono estrapolare l’audio dai filmati, convertire i video in diversi formati, agire sui files per ottimizzare lo spazio.
In questo elenco ci sono i migliori programmi per convertire video in tutti i formati:
Any Video Converter
Uno dei più famosi programmi per convertire video gratuiti che permette di convertire fra loro tutti i principali formati di file video. Supporta AVI, MP4, WMV, MKV, MPEG, FLV, 3GP , DVD, WebM , MP3, ecc. e permette di creare video compatibili con iPad 2, iPod, iPhone, Android, PSP ed altri dispositivi portatili.
Permette di scaricare e convertire video di YouTube, masterizzare DVD video, estrarre l’audio dai video e catturare fotogrammi dai filmati. Scarica il programma gratuito per convertire video.
[divider]
AVS Video Converter
Una valida soluzione professionale per convertire fra loro tutti i principali formati di file video (AVI, MP4, WMV, Blu-ray, 3GP, DVD, VOB, MPEG, ecc.), convertire video HD e creare video per tutti i più famosi dispositivi elettronici portatili del momento (smartphone, console per videogiochi, tablet, ecc.).
Permette di creare video Blu-Ray e di generare filmati in formato FLV/F4V da incorporare in siti Internet e pubblicare sul Web. Il programma è a pagamento ma ne è disponibile una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni. Scarica il programma gratuito per convertire video.
[divider]
FormatFactory
Si tratta probabilmente del migliore programma per convertire video gratis.
Non si limita a supportare tutti i principali formati di file video (AVI, MP4, WMV, ecc.) ma permette anche di convertire fra loro tutti i principali formati di file audio e le immagini digitali.
Grazie alle sue tantissime funzioni consente di creare facilmente video compatibili per cellulari e dispositivi mobili, rippare DVD, trasformare CD audio in mp3 ed estrarre l’audio dai video permettendo di modificare i parametri di output in maniera molto flessibile.
Scarica il programma gratuito per convertire video.
[divider]
Freemake Video Converter
Un programma per convertire video molto popolare che può vantare il supporto ad oltre 200 formati di file differenti e un’interfaccia utente molto facile da usare che permette al software di essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti.
Masterizza DVD e Blu-Ray, crea video per dispositivi mobili e supporta pienamente le tecnologie CUDA e DXVA che permettono di velocizzare il processo di conversione dei video sulle GPU abilitate.
Scarica il programma gratuito per convertire video.
[divider]
Handbrake
Handbrake è un programma gratuito ed open source compatibile con tutti i principali sistemi operativi che permette di rippare DVD e Blu-Ray non protetti e di convertirli in file video in formato MKV o MP4.
Ha un’interfaccia molto semplice da usare e consente di convertire film scegliendo capitoli, tracce audio, tracce di sottotitoli, ecc.. In Rete ci sono moltissime guide che spiegano come sfruttare al meglio le sue potenzialità. Scarica il programma gratuito per convertire video.