La capacità di aggiungere un contesto non verbale a messaggi, e-mail e post sui social network e sulle applicazioni di messaggistica sarà ampliata il prossimo anno con l’aggiunta di 37 nuove emoji.
Si tratta di una nuova serie di integrazioni apportate dall’Unicode Consortium, organizzazione no-profit che si occupa di regolamentare la standardizzazione della codifica dei caratteri.
Oltre a queste 37 nuove emoji, il Consorzio Unicode ha approvato anche altri nuovi 838 caratteri nella versione 14.0 dello Standard Unicode, poiché il consorzio disciplina anche l’incorporazione di caratteri speciali appartenenti ai diversi alfabeti e lingue esistenti nel mondo, oltre a contare come caratteri le rappresentazioni di diversi simboli grafici, come frecce o segni tecnici. Tutti raggiungeranno i dispositivi elettronici, sia computer che tablet e smartphone, nel prossimo anno.
Lo ha annunciato il consorzio attraverso un tweet in cui sono stati mostrati questi nuovi emoji, alcuni dei quali avranno diverse varianti fino a raggiungere un totale di 112 nuovi emoji differenti. Ciò è dovuto alla possibilità di scegliere, in alcune di esse, tra sei possibili diverse tonalità della pelle (nel caso delle dieci emoji che rappresentano una mano) e altre sei varianti con diverse tonalità della pelle e dei capelli per le tre nuove emoji che rappresentare le persone.
Queste sono le 37 emoji che arriveranno nel 2022
Nel dettaglio, queste nuove emoji arrivano nel 2022 con l’illustrazione di un corallo, simbolo utilizzato per pubblicizzare gli effetti del cambiamento climatico sui mari. C’è anche la palla specchiata e varianti della rappresentazione della persona incinta e dell’uomo in stato di gravidanza.
“Queste nuove opzioni possono essere utilizzate per rappresentare uomini trans, persone non binarie o donne con i capelli corti. Sebbene questi emoji non siano limitati a questi gruppi “, sottolineano sul sito Emojipedia. Uno dei suoi potenziali usi potrebbe essere quello di rappresentare una persona con lo stomaco pieno dopo una festa.
A loro volta, i nuovi emoji aggiungono un fiore di loto, le opzioni di una persona con una corona, un troll e un nido vuoto . Per quanto riguarda i gesti delle mani, spiccano il simbolo del cuore e le combinazioni di tonalità della pelle per la stretta di mano.
Questi sono: viso fuso; viso con occhi aperti e mano sulla bocca; faccia spiare con un occhio; faccia il saluto militare; faccia con linea tratteggiata intorno; viso con bocca in diagonale; faccia trattenere le lacrime; mano tesa a destra; mano tesa a sinistra; mani che fanno un cuore; mano che fa il gesto del denaro unendo pollice e indice; indicando la mano; stretta di mano; palmo verso il basso; palmo verso l’alto; labbro morso; persona con corona; uomo in stato di gravidanza e persona incinta; troll; corallo; fiore di loto; Nido vuoto; nido con uova; fagioli; bicchiere che rovescia un liquido; barattolo; diapositiva; ruota; giubbotto di salvataggio; la mano di Fatima; palla da bowling; batteria scarica; stampella; scintigrafia ossea; bolle; Carta d’identità e segno di uguale in grassetto.
L’annuncio ufficiale di queste 37 nuove emoji non implica la loro comparsa immediata su telefoni e piattaforme online. Un’implementazione è richiesta dalle principali aziende tecnologiche come Apple, Google e Samsung, tra le altre. Ecco perché queste illustrazioni arrivano alla fine del 2021, anche se è probabile che saranno disponibili integralmente entro la metà del 2022.
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.