Correzioni di Base
- Forzare la chiusura e riavviare: Se WhatsApp è stato in esecuzione in background per un po’, questo gli darà una nuova chance sul tuo cellulare e desktop.
- Aggiorna o reinstalla WhatsApp: Installare l’ultima versione eliminerà eventuali bug o malfunzionamenti dell’app.
Correzione 1: Controllare le Impostazioni del Gruppo WhatsApp
Se non riesci a condurre un sondaggio nel tuo gruppo WhatsApp, è necessario controllare i permessi del gruppo. Se sei stato aggiunto a un gruppo WhatsApp, l’amministratore del gruppo potrebbe non consentire ad altri partecipanti di apportare modifiche e di creare sondaggi.
Su Mobile
Aprire WhatsApp > andare nella chat di gruppo > toccare il nome del gruppo > Permessi di Gruppo > assicurati di aver concesso permessi di amministratore.
Su Desktop
Passo 1: Aprire WhatsApp sul proprio Mac o PC Windows.
Passo 2: Aprire la chat di gruppo e cliccare sul nome del gruppo a destra.
Passo 3: Cliccare su Impostazioni Gruppo e assicurarsi di aver concesso permessi di amministratore ai tuoi contatti che possono condividere sondaggi.
Correzione 2: Abilita Risposte Multiple nei Sondaggi
Se desideri che i partecipanti possano scegliere più di un’opzione nel sondaggio di WhatsApp, attiva questa specifica opzione prima di inviare il sondaggio al tuo gruppo. Ecco come verificare se è stata abilitata.
Aprire WhatsApp > aprire la chat di gruppo > creare un sondaggio > abilitare Consenti Risposte Multiple.
Correzione 3: Cancella la Cache di WhatsApp su Mobile
Come ogni app, anche WhatsApp memorizza i dati della cache per migliorare la sua reattività ogni volta che viene utilizzato. L’app potrebbe andare in malfunzionamento quando la sua cache si danneggia nel tempo. Prova a cancellare la cache di WhatsApp sul tuo iPhone o telefono Android. Dovrai accedere nuovamente al tuo account WhatsApp. Consulta il nostro articolo per scoprire come cancellare la cache di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile.
Consiglio: Oltre ai sondaggi, WhatsApp ha anche introdotto l’opzione di inviare messaggi video istantanei ai tuoi contatti.
Grazie per il tuo feedback!
Marco Stella, è un Blogger Freelance, autore su Maidirelink.it, amante del web e di tutto ciò che lo circonda. Nella vita, è un fotografo ed in rete scrive soprattutto guide e tutorial sul mondo Pc windows, Smartphone, Giochi e curiosità dal web.