Come fare per scaricare musica gratis su Smartphone Android o iPhone. 10 App Android e Apple per scaricare musica gratis nel telefono.
Vuoi scaricare gratis un po’ di buona musica sul tuo telefono ma al momento non hai un PC sotto mano per trasferire le canzoni sul telefono? Nessun problema.
Esistono diverse soluzioni che permettono di scaricare musica gratis direttamente dallo smartphone, senza fatica e senza utilizzare per il PC.
Per scaricare e ascoltare musica sul tuo smartphone senza pagare, possiamo usare alcune App completamente gratuite e di facile utilizzo sia per Android che per Apple iOS.
Attenzione: Scaricare musica gratis sul tuo smartphone può portare alla violazione diritti d’autore e di alcune leggi, a seconda del paese in cui vi troviate. Noi non ci riteniamo responsabili di ciò che scaricate dal vostro dispositivo e delle conseguenze che possono conseguire.
Le migliori 10 App per scaricare musica gratis su Smartphone Android e iOS
[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
5 App Android per scaricare musica gratis
[divider]
Simple MP3 Donwloader
Se utilizzi uno smartphone Android, ti consigliamo Simple MP3 Donwloader.
E’ un’applicazione che consente di scaricare le canzoni MP3 da Internet sfruttando i database di servizi dedicati alla musica free.
Attraverso il pulsante Search è possibile, digitando il titolo del brano, trovare quello che cerchi. Selezionando la canzone individuata potrai ascoltarla in streaming oppure scaricarla sul tuo smartphone. Al termine del download, non devi fare altro che andare nella sezione Downloads e, dopo avere individuato il brano, premere il pulsante Play.
MP3 Music Download
Ottima app per scaricare musica gratis su android che mette a disposizione un alto numero di canzoni da scaricare. Per scaricare le canzoni, dopo aver fatto la ricerca, è sufficiente cliccare sulla freccia centrale nella parte bassa dello schermo. Le canzoni vengono scaricate in formato Mp3. Caratteristiche principali:
1. Cerca tutte le canzoni utilizzando il motore di ricerca più veloce e più potente sul mercato.
2. Preascolto canzoni con lettore incorporato.
3. Scarica le canzone sulla tua scheda di memoria ad una velocità sorprendentemente alta.
4. Scaricare più musica contemporaneamente;
5. Visualizzare i testi delle tue canzoni preferite.
MP3 Downloader CopyLeft
Un’altra app molto interessante è MP3 Downloader CopyLeft.
E’ una grande fonte di download gratuiti di MP3 con licenza creative commons.
CopyLeft è una forma di licenza e può essere utilizzata per mantenere le condizioni di copyright. In sostanza un autore può dare il permesso di riprodurre, adattare o distribuire richiedendo però che tutte le copie siano vincolate dal contratto di licenza.
E’ l’ideale per chi cerca la musica classica di autori come Mozart, Bach o Beethoven.
Oltre alla possibilità di creare delle stupende playlist, MP3 Downloader CopyLeft è dotato di un player integrato con cui è possibile ascoltare il brano individuato in anteprima.
TubeMate YouTube Downloader
TubeMate YouTube Downloader permette di cercare su YouTube la musica che preferisci e di scaricare l’audio in alta qualità sulla scheda del tuo telefono Android. Decidi così se salvare solo l’audio in formato MP3 o se piuttosto scaricare anche il formato video. Localizzato in italiano, lo installi e non lo cancelli più!
Invenio Carmen (Ex Invenio Musica)
Invienio Carmen è senza dubbio una delle app più complete per scaricare musica su Android. Infatti, oltre al download puoi ascoltare la canzone direttamente in streaming e leggere il testo del brano prescelto mentre l’ascolti. E se ne hai voglia decidi di scaricare anche il video in HD. L’app è in italiano e funziona alla grande. Peccato solo per la tanta pubblicità.
5 App Apple iOS per scaricare musica gratis
[divider]
Jamendo
Si tratta di un’applicazione attraverso la quale è possibile ascoltare e scaricare canzoni da Jamendo, una delle piattaforme musicali online più utilizzate al mondo dai musicisti emergenti per condividere le proprie opere in Rete.
Per scaricare una canzone con la app ufficiale di Jamendo, avvia l’applicazione e pigia sull’icona Featured collocata nella parte inferiore dello schermo per sfogliare le classifiche dei brani, degli album e degli artisti più popolari del momento. Quando trovi una canzone che t’interessa, premi sul suo titolo per ascoltarla in streaming oppure premi sul pulsante i e sulla voce Scarica per scaricarla sul telefono.
Freegal Music
E’ un’applicazione gratuita attraverso cui scaricare oltre sette milioni di brani direttamente su iPhone. Una volta avviata potete iniziare a cercare musica all’interno della sua libreria. Per scaricare un brano basta cliccare sul tasto download e vi ritroverete il brano all’interno della vostra libreria, per ascoltarlo tutte le volte che vorrete.
MyMP3 – Convert videos to mp3 and best music player
E’ un App in grado di convertire qualsiasi video che è possibile visualizzare sul dispositivo e trasformarlo in MP3. È inoltre possibile: Convertire qualsiasi video che avete nella vostra galleria in MP3 – Condividere mp3 con qualsiasi social network, un’applicazione di messaggistica o email – Consente di modificare i metadati.
Free Music Download Pro Mp3 Player Unlimited Song.
App di ricerca per MP3 che permette di ascoltare e scaricare la musica da vari siti, social network e servizi di hosting. Su iOS è davvero un’ottima soluzione per scaricare musica ed è una delle poche app della categoria effettivamente funzionanti (questo perché, si sa, Apple non vede di buon occhio i downloader multimediali).
Amazon Music App
Amazon Music per iOS è un’applicazione gratuita che permette di scaricare, gestire e riprodurre la musica digitale archiviata nell’account Amazon Music direttamente sul computer. Puoi scaricare o ascoltare in streaming la tua libreria musicale di Amazon Music dal cloud o ascoltare la musica che hai già sul tuo dispositivo. Inoltre sullo store di Amazon è possibile trovare molto spesso interi Album da scaricare gratuitamente.