WiZiWiG Chiuso: Le alternative per vedere partite gratis in streaming

Purtroppo il famoso sito sportivo per lo Streaming WIZIWIG ha chiuso i battenti.

WIZIWIG aveva preso il posto del famosissimo MyP2P, online da 3 anni era diventato il sito più visitato e cliccato da tutti gli appassionati di sport che seguivano le loro squadre in streaming gratis sul pc.
Sulla Home Page è apparso l’annuncio dello staff di WIZIWIG che spiega le ragioni della chiusura del sito:

Today is a sad day for all fans of live sports streaming, as we at Wiziwig have to announce that we’re forced to close our website, at least for now. This due to new laws in Spain which will get into force starting tomorrow, the 1st January 2015. Failing to comply with the new reform puts us at risks of fines being as high as € 600.000,- and also losing our domain, hosting and other necessary stuff to operate wiziwig.

We’ve decided to join a new project, called GetYourFixtures.com, on which you can find tv listings for many live sports events but also links to official streaming. So please check out this interesting website by clicking the logo or links below:

GetYourFixtures.com :: Sports on TV – Football on TV – Soccer on TV – Official Streams
We would like to thank you for visiting our site in the past years. Also a huge thanks to our hosting, the moderators, streamers and all others who’ve provided us with links. Big thanks!
Time will tell if we can find ways to come back…
/Wiziwig

 
 
 

Non abbiamo ancora capito se con il loro nuovo progetto sarà possibile vedere la partite gratis in streaming come sul vecchio sito.

Per il momento vi segnaliamo un elenco appena aggiornato con i migliori siti per vedere le partite in streaming:

Per vedere le partite di calcio gratis su Internet basta andare su uno dei siti elencati qui sotto. 
Scegliere la partita che vi interessa e cliccare sul relativo link.
A questo punto i casi sono due:
(1) Si aprirà una pagina internet con la diretta video della partita
(2) Si aprirà in automatico un software con un lettore multimediale integrato dove, una volta completato il buffer di caricamento, si potrà vedere il canale della partita.
Naturalmente il software richiesto non è sempre il solito e va installato precedentemente.

Vip League
offre un enorme database costantemente aggiornato dov’è possibile trovare qualsiasi evento sportivo con il relativo link per la visione in streaming: calcio, tennis, motorsports, baseball, basketball, football americano e molti altri.

All P2P TV
Questo sito in inglese permette di guardare tutti gli eventi sportivi live dal calcio al tennis, basket, pallavolo, rugby e sport estremi.

Diretta Streaming Calcio
Sito creato apposta per guardare Live partite di Calcio, Basket e tutti gli eventi sportivi senza dover pagare un centesimo! Potete guardare le partite di Serie A e Serie B italiana e tutti i campionati di calcio stranieri sempre in diretta!

LiveTV
Sito multilingue (italiano compreso) completissimo che offre il campionato di calcio di Serie A e Serie B italiano oltre a tutte le partite inglesi e a tutte le partite dei campionati più importanti d’Europa tutte in diretta.

goADT: il famoso sito propone numerosi link sempre aggiornati. Purtroppo però sono solo streaming che si aprono in nuove finestre del browser e non tramite programmi come Sopcast.

Uccio Calcio Tv: sito molto interessante e ben organizzato. Vi basterà cliccare sulla partita per visualizzare i link, e, uno volta cliccato su quest’ ultimi, potrete avere informazioni sulla qualità del segnale, il bitrate, la lingua della trasmissione, il programma utilizzato e ovviamente l’ indirizzo dello streaming. Nella parte alta è presente pure un elenco delle maggiori squadre europee, in modo da trovare più facilmente le partite più interessanti.

FirstRow Sports: l’interfaccia è molto simile a quella di LSHunter e pure il funzionamento, con i link che si aprono sotto la partita dopo che ci si clicca, ma i popup pubblicitari che si aprono dopo ogni click sono molto fastidiosi! Non c’ è nemmeno traccia di link per Sopcast e altri programmi.

MyP2P: buon sito pure questo. Sono presenti link di ogni tipo per vedere la partita in streaming. Tutti i link sono raggruppati all’interno di una scheda dedicata alla partita. Sono presenti anche altri sport da vedere in streaming come il basket, tennis, volley….

Calcio Link: Un ottimo sito sempre molto aggiornato, sono presenti numerosi sport tra cui scegliere. Molto leggere e veloce nella navigazione.

Calcio Online: sito molto semplice e con tantissimi link per vedere partite streaming.

 

– I Software p2p per vedere le partite di calcio –

Vi segnalo alcuni programmi gratuiti per lo streaming di canali televisivi.
Sono client p2p che mostrano canali in lingue incomprensibili e quindi potrebbero rivelarsi ai più poco utili.
Ma se usati insieme ai siti sopra elencati possiamo ricavare un elenco enorme di eventi sportivi.
Importante: Installateli solo se i siti streaming sopra elencati ve lo richiedono per vedere la partita.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Consiglio di installare solo quelli necessari, cioè quelli che volta volta vengono richiesti dal sito web per vedere la partita.
Una volta installati non bisogna far altro che andare sul sito web dove sono elencate le partite (ad esempio Rojadirecta) e cliccare sul link che fa riferimento alla partita che volete seguire.
Partirà il programma corrispondente, lasciate caricare il buffer e godetevi la partita.