Windows 10: Come tradurre in Italiano windows

Come fare per effettuare la traduzione di Windows 10 in italiano

Windows 10: Come tradurre in Italiano windows

Anche se tutti i PC in vendita in Italia ha Windows 10 in italiano, può capitare di trovare o scaricare il sistema operativo in inglese. Fortunatamente, qualsiasi edizione di Windows 10 può essere tradotto in Italiano con una semplice procedura.

Tradurre Windows 10 in italiano è semplicissimo. Per prima cosa, cercare Settings nello spazio di ricerca del menu Start per trovare e lanciare applicazione.

Dalla serie di impostazioni proposte, scegliere Time & language.

Come fare per effettuare la traduzione in italiano di Windows 10

Spostarsi nella sezione Region & language tramite la voce sulla sinistra. Come primissimo passaggio, assicurarsi che il menu a tendina Country or region in alto reciti Italy. Così non fosse, selezionare il nostro Paese.

Poco sotto, dovreste già trovare in lista il pacchetto italiano (italia). Così non fosse, cliccare sul pulsante Add a language al centro della pagina e individuare la voce Italiano.

Cliccare sull’elemento per accedere alla lista delle varianti, dalla quale andremo a
scegliere italiano (Italia).
A questo punto, il pacchetto di lingua italiano (italia) verrà mostrato fra quelli disponibili. Cliccatelo e proseguite con il pulsante Options.

Dalla schermata apertasi, cliccare Download

Come fare per effettuare la traduzione in italiano di Windows 10

Ora Windows 10 scaricherà e installerà automaticamente la traduzione in italiano. Il pacchetto completo è piuttosto voluminoso (un centinaio di megabyte): di conseguenza, sarà necessario aspettare diversi minuti.

Ad operazione completata, fare click con il destro del mouse sul pulsante Start e seguire Shut down or sign out -> Sign out. Eseguire nuovamente l’accesso cliccando sul proprio account utente e troverete il sistema operativo tradotto in italiano.