WhatsApp: Come disegnare, aggiungere testo e emoji su foto

Aggiornamento WhatsApp fotocamera: nuove funzioni per disegnare, scrivere, ridimensionare, inserire emoji su foto e video. Come funziona il nuovo photo editor.

WhatsApp: Come disegnare, aggiungere testo e emoji su foto

Nel suo ultimo aggiornamento WhatsApp ha introdotto un editing alle foto e video per inserire testo ed emoji direttamente su immagini e filmati.

Con questo update, dunque, in WhatsApp è stato aggiunto un nuovo tool di editing che permette di scrivere e disegnare su foto e video prima della condivisione. Vediamo come funziona e come utilizzarlo al meglio.

Whatsapp: come fare per disegnare su foto e video

Dopo aver scattato una foto o registrato un video con la fotocamera di Whatsapp, prima di condividerla su una chat, sarà possibile aggiungere un tocco personale accedendo ai nuovi tool che appariranno in Whatsapp nella parte alta dello schermo.

WhatsApp: Come disegnare, aggiungere testo e emoji su foto

Selezionando la faccina si può scegliere fra una serie di emoticon predefinite, mentre per aggiungere del testo è sufficiente fare tap sulla lettera T posizionata sempre in alto a destra.

Il testo e gli emoji inseriti potranno essere posizionati, scalati, ruotati semplicemente toccandoli e colorati grazie alla palette presente sul lato destro dello schermo.

Per inserire graffiti e disegni a mano libera, è sufficiente scegliere il simbolo della matita.