WhatsApp: come Citare e Inoltrare i messaggi nella chat

Ecco le 2 nuove funzioni Citazione e Inoltro di WhatsApp. Come si usano e come fare per Citare o Inoltrare un messaggio nelle Chat su WhatsApp

Whatsapp: come Citare e Inoltrare i messaggi nella chat

Dopo un periodo di test, WhatsApp ha attivato 2 nuove funzioni: citazioni  e inoltro ai messaggi nelle chat su Android e su iPhone. Scopriamo insieme cosa sono e come si utilizzano nelle nostre chat di WhatApp.

Su Whatsapp fa la sua comparsa un nuovo pulsante che permette fare la citazione di un messaggio per ricondividerlo sulla stessa chat col nome della persona che l’ha scritto sopra.

Inoltre si può anche inoltrare un messaggio spostandolo e copiandolo da una chat all’altra. Ques’ultima funziona in realtà era già presente da qualche giorno su WhatsApp.

WhatsApp: come Citare e Inoltrare i messaggi nella chat

Per usare le nuove funzioni di Citazione e Inoltro su WhatsApp, andare in una chat, toccare e tenere premuto su un messaggio e in alto compariranno 2 nuovi pulsanti:

Il primo a sinistra è il nuovo pulsante per effettuare le Citazioni. Questa nuova funzione può rivelarsi molto utile nelle chat di gruppo o in discussioni particolarmente attive.

Possiamo andare a recuperare un qualsiasi messaggio nella chat di WhatsApp, quotarlo e rispondere, così da togliere ogni dubbio a rendere tutto molto più chiaro, utile se si intende rispondere a qualcosa di meno recente.

WhatsApp: come Citare e Inoltrare i messaggi nella chat

Il penultimo a destra è il tasto che permette di Inoltrare i messaggi. Questo nuovo tasto, con la freccia verso destra, permette di copiare quel messaggio e pubblicarlo invece in un’altra chat di WhatsApp, come si farebbe con il copia e incolla.

L’inoltro è diverso dalla citazione perchè non include il nome della persona che ha scritto originariamente il messaggio.