WhatsApp: cancellare i messaggi inviati? Arriva Revoke

WhatsApp, arriva revoke: si potranno eliminare i messaggi dal telefono di chi li ha ricevuti. Come cancellare i messaggi spediti per sbaglio su WhatsApp.

Stando a quanto riferito da WABetaInfo, l’app di messaggistica WhatsApp introdurrà presto una funzione per annullare i messaggi inviati.

A chi non è mai capitato di sbagliare? Nessuno. La fretta a volte tira brutti scherzi, così come la “cronologia” della chat, che magari ci vede inviare un messaggio d’amore all’ultimo della lista, dimenticando che un attimo prima avevamo scritto al collega di lavoro circa la riunione. Insomma, errori più o meno gravi ai quali è impossibile rimediare. Almeno fino ad ora.

Nella versione di prova di Whatsapp 2.17.1.869 si potrebbe avere la facoltà di eliminare in maniera definitiva un messaggio non solo dal proprio cellulare, ma anche da quello di chi lo ha ricevuto. L’opzione si chiama “revoke“, e sarebbe già attiva nella beta di WhatsApp per iOS.

Ci sono ancora cose da chiarire in merito alla possibilità di annullare i messaggi inviati, però di certo è chiaro che lo stesso avverrà anche per video e foto.

Una volta revocati i messaggi spariranno dalla chat del destinatario o ricevente. Nell’ambiente di prova sembrerebbe possibile cancellare anche i messaggi già letti, ma sarebbe un’anomalia, che non verrebbe confermata nella versione definitiva.