Videochiamate WhatsApp! Come funzionano?

Come fare una videochiamata su WhatsApp con Android e iPhone. Come effettuare una chiamata video gratis con WhatsApp. Come videochiamare con WhatsApp.

Videochiamate WhatsApp! Come funzionano?

WhatsApp festeggia il traguardo del miliardo di utenti sparsi in tutto il mondo attivando il servizio di videochiamata gratuito.

Per poter utilizzare le videochiamate dovrete aver installata sul vostro smartphone l’ultima versione dell’app che potrete scaricare dal sito ufficiale WhatsApp, oppure usare i badge qui sotto per Android e iPhone.

WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

Come fare videochiamate da whatsapp

Per effettuare una videochiamata whatsapp basterà selezionare il contatto e toccare la cornetta presente nella barra in alto.

Verrà quindi data la possibilità di scegliere tra effettuare una Chiamata vocale o una Videochiamata. Le chiamate video su WhatsApp sono gratis e possono essere effettuate sia sotto copertura Wi­Fi, che 3G/4G.

WhatsApp garantisce, come per i messaggi, videochiamate criptate, inaccessibili agli hacker ma anche alle agenzie governative.

Infatti le videochiamate su WhatsApp saranno protette dalla crittografia ‘end-to-end’, cioè da estremità a estremità, che consente la fruizione del contenuto solo a mittente e destinatario e impedisce a chiunque tenti di intercettare testo, audio e video nel loro percorso dall’uno all’altro smartphone.

Il contenuto è precluso alla stessa WhatsApp, che quindi non può rivelarlo nemmeno in caso di richiesta da parte dell’autorità giudiziaria.