Vedere cartelle e file nascosti ( Pc Windows XP / 7 / 8 /10 )

Come fare per visualizzare i file e le cartelle nascoste in un Pc Windows. Come mostrare elementi nascosti in Windows 10, Windows 7 e 8.1 e Windows XP

Vedere cartelle e file nascosti ( Pc Windows XP / 7 / 8 /10 )

Per impostazione predefinita, Windows nasconde alcuni file e cartelle quando si esplora il Pc. Questo permette di proteggere i file importanti in modo che il sistema non venga danneggiato.

Se però avete la necessità di vedere le cartelle e i file nascosti eccovi accontentati, infatti in questa guida vi mostreremo come visualizzare cartelle nascoste e file nascosti su pc window xp, window 7, windows 8, windows 8.1 e windows 10.

Come vedere file e cartelle nascosti su Windows 10 e Windows 8/8.1

La procedura per visualizzare file e cartelle nascoste in Windows 10 e Windows 8/8.1 è stata semplificata molto rispetto a come si fa in Windows XP, Vista e Windows 7.

In Windows 10 e 8.1, infatti, basta solo aprire una cartella o una finestra di Esplora risorse (premendo insieme i tasti Windows + E) e poi espandere la vista del menù in alto cliccando su Visualizza.
Nella striscia di opzioni e pulsanti si può attivare quella degli Elementi nascosti.

Come vedere file e cartelle nascosti su Windows 7 e Windows XP

Per visualizzare gli elementi nascosti in Windows 7 e windows XP bisogna aprire una cartella qualsiasi e poi selezionare nel menu in alto la voce Strumenti in alto. Se il menu non fosse visibile, basta premere il tasto Alt.

Nella tendina che si aprirà cliccare su opzioni cartella. Le stesse Opzioni cartella sono anche una voce del Pannello di Controllo in visualizzazione completa.
Nelle opzioni cartella, andare alla scheda Visualizzazione, scorrere l’elenco e attivare l’opzione Visualizza cartelle e file nascosti.