Truffa WhatsApp: Ryanair regala 200 euro di biglietti

Nuova truffa su WhatsApp, attenzione ai falsi voli gratis e buoni sconto Ryanair. Whatsapp, attenti alla truffa per vincere biglietti Ryanair.

Truffa WhatsApp: Ryanair regala 200 euro di biglietti

In questi giorni sta circolando su WhatsApp una nuova truffa, gli utenti stanno ricevendo messaggi di falsi buoni sconto Ryanair che invitano a cliccare un link.
Ecco come riconoscerli: 

“Voucher $200 Ryanair” 
“Vinci 2 Biglietti Aerei del valore di 200 euro Ryanair”
“Ryanair regala 2 Biglietti aerei del valore di 200€. Stanno celebrando il loro 15esimo anniversario e ne rimangono pochissimi. Io l’ho preso”

Una volta premuto il link, ci porta al riempimento di un modulo online il cui unico scopo è quello di rubare le nostre informazioni e credenziali personali.

Inviando lo stesso messaggio agli altri contatti, poi, si rischia l’abbonamento a un costoso servizio che è in grado di azzerare il credito telefonico.

A mettere in guardia gli utenti, ancora una volta, la polizia che sulla sua pagina Facebook “Una vita da social” spiega di che cosa si tratta. ,

“Numerosi utenti italiani hanno iniziato a ricevere strani messaggi su WhatsApp che invitano a cliccare un link per ottenere un buono sconto Ryanair dal valore di 200 euro o, in alternativa, due biglietti aerei per volare in una città europea. Nel caso in cui doveste ricevere un messaggio di questo tipo il consiglio è quello di non aprire alcun link ed eliminare immediatamente il messaggio, non si tratta di alcuna promozione legata alla compagnia aerea Ryanair ma solo di una truffa messa in atto da un gruppo di criminali”

Non è un caso che in questi giorni Ryanair abbia diffuso una nota ufficiale in cui si dice assolutamente estranea alla vicenda e a questa truffa su Whatsapp.