Trucchi Facebook: Come scoprire chi ti ha tolto l’amicizia

Ecco come fare per verificare e scoprire chi ci ha tolto l’amicizia su Facebook

Trucchi Facebook: Come scoprire chi ti ha tolto l'amicizia

Recentemente l’app per Android “Who deleted me”, che permetteva ai suoi utenti di scoprire chi aveva revocato loro l’amicizia tra i contatti Facebook, è stata rimossa dal suo stesso sviluppatore per problemi con lo stesso Facebook.

Eppure, sapere se qualcuno ha cancellato l’amicizia da Facebook è ancora possibile e può essere davvero utile, soprattutto per chi usa il social network per promuovere attività commerciali o professionali.

Vediamo come fare per scoprire chi ci ha tolto l’amicizia su Facebook, ma utili anche per sapere chi ha smesso di seguirci su Twitter e Instagram.

Come scoprire chi ci ha tolto l’amicizia su Facebook con Chrome

Avvia il browser Chrome e installa l’estensione UnfriendBook che ti permetterà di individuare i contatti che ti hanno rimosso dagli amici di Facebook o che hanno disattivato i loro account.

Verrà aggiunta un’icona col simbolo di una spunta accanto la barra degli indirizzi del browser. Cliccaci sopra e dal pannello che si apre clicca sul link First, you need to go to this page.
Verrai reindirizzato su Facebook: per autorizzare UnfriendBook effettua l’accesso con i dati di login del tuo account social.

Clicca nuovamente sull’icona di UnfriendBook: il tool procederà a verificare se qualcuno ti ha tolto l’amicizia. La prima volta servirà solo a controllare la lista degli amici per confrontarla le volte successive: se manca qualcuno all’appello, ti verrà indicato nell’elenco Those people deleted you.

Come scoprire chi ci ha tolto l’amicizia su Facebook con Firefox Mozilla

Se usi Firefox installa il componente F.B. Purity ed effettua l’accesso a Facebook.
Nella barra in alto troverai il pulsante FBP: cliccandoci sopra si apre una finestra da cui puoi impostare una serie di opzioni.
Se qualcuno ti toglie l’amicizia, ti viene mostrato un avviso. Se ti sei perso un avviso, puoi rivederlo premendo F.