Stop ai video automatici su Facebook: come bloccare i video

Stop ai video automatici su Facebook: come bloccare i video

Facebook riproduce automaticamente i video postati quando questi diventano visibili sulla pagina. Per fortuna esiste un modo molto semplice per bloccare questa riproduzione automatica dei video.

Questa funzione di Facebook può essere piuttosto fastidiosa per chi preferisce non vedere immagini scabrose come quelle presenti in alcuni video condivisi in Rete e che stigmatizzano comportamenti violenti su animali e persone, ad esempio.

Con una semplice modifica alle impostazioni di Facebook possiamo bloccare la riproduzione automatica dei video condivisi sul social network.

Bloccare riproduzione automatica dei video di facebook sul Pc

Per bloccare la riproduzione automatica dei video di facebook colleghiamoci alla pagina Web www.facebook.it, dopo aver fatto il login con il nostro nome utente e password clicchiamo sul pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso

Stop ai video automatici su Facebook: come bloccare i video

1  Clicchiamo sulla voce Impostazioni.  
2  Nella barra laterale della finestra che si apre cerchiamo la voce Video e clicchiamoci sopra col mouse,  3  nella sezione centrale cerchiamo la voce riproduzione automatica dei video e clicchiamo sul pulsante con la scritta Attiva, così da far apparire l’opzione Disattiva. Selezioniamola e torniamo alla Home. 

Bloccare riproduzione automatica dei video su Smartphone

Disattivare la riproduzione automatica dei video su Facebook su smartphone ed evitare un consumo eccessivo di dati in download, è molto semplice:

  • sarà necessario andare nelle impostazioni dell’applicazione del social network, 
  • cliccare successivamente in Impostazioni 
  • e poi deselezionare la voce relativa alla riproduzione automatica dei video.

Stop ai video automatici su Facebook: come bloccare i video

In questo modo, quando il telefono sarà connesso alla rete tramite 3G, per riprodurre i contenuti video in Facebook sarà necessario selezionare manualmente il tasto play.