Spreaker: Come creare la propria radio online gratuitamente

Spreaker offre un servizio innovativo e davvero molto interessante per chi ama la musica e le radio: gli utenti possono sia creare una web radio oppure semplicemente ascoltare i vari palinsesti già creati dagli utenti della community.
Spreaker è una piattaforma web che permette a tutti gli utenti iscritti di creare la propria radio online gratuitamente e senza l’ausilio di ulteriori software.
Dopo aver effettuato la registrazione, potete creare la vostra radiotrasmissione inserendo il Nome Puntata e la Categoria. Dopo aver creato la nostra trasmissione rediofonica, sarà possibile inoltre, incorporare un vero e proprio lettore sul nostro blog o sito web. Vi ricordo che effetuando la registrazione così come vi ho descritto, avrete a disposizione:

  • 1 ora per la tua libreria musicale
  • 30 minuti di registrazione per ogni puntata (live o podcast)
  • Nessun limite per poadcast upload

Altrimenti è possibile passare al Premiun, profilo Gold pagando mensilmente o annualmente, in questo modo il servizio si amplierà in tal modo:

  • 60 ore per la tua libreria musicale
  • 3 ore di registrazione per ogni puntata (live o podcast)
  • Suono in qualità CD
  • Nessun limite per poadcast upload

Spreaker è una piattaforma innovativa che permette di combinare l’esperienza d’uso della radio con l’interazione tipica di un social network: qualunque utente può creare gratuitamente un programma radiofonico completo di parlato, mixando i brani musicali direttamente online attraverso una vera deejay console che riproduce in rete un fedele esempio delle console dei professionisti.
Spreaker mette inoltre a disposizione una vasta libreria online. Migliaia di brani di musica indipendente creative commons e di gruppi emergenti da utilizzare per la propria programmazione. E’ altresì possibile caricare le proprie tracce all’interno della libreria personale.
Riassumendo, sia che stiate cercando uno strumento valido e semplice da utilizzare per creare la vostra radio online, sia che siate in cerca di nuova musica per le vostre orecchie, Spreaker è il sito giusto.