securWoman 2.0: l’App contro la violenza sulle donne

SecurWoman 2.0 è un’ App per Android e iPhone creata per la sicurezza delle donne, utile nei momenti in cui si trovano sole e in potenziale pericolo.

securWoman 2.0: l'App contro la violenza sulle donne

Quante volte vi sarà capitato di essere in qualche posto e di sentirvi insicure, o di tornare tardi dal lavoro e di dover attraversare una zona un po’ pericolosa della città. Fortunatamente ci viene in aiuto un’app davvero utile: SecurWoman 2.0

SecurWoman 2.0 è un’app scaricabile direttamente sullo smartphone, disponibile sia per Android che per iPhone. Grazie a questa app vi potrete registrare ad una speciale centrale di emergenza, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Il servizio più interessante che fornisce SecurWoman 2.0 è la funzione sentinella: quando ci si trova in una situazione di preallarme, come quando si attraversa una zona buia e non troppo raccomandabile, si attiva il servizio che di fatto mette lo smartphone in attesa; di fronte a una situazione viva di pericolo, basta scuoterlo per mettersi in contatto con la centrale operativa che raccoglie automaticamente i dati di geolocalizzazione e prova a dialogare con l’utente; in caso di assenza di comunicazione, parte subito una chiamata alle forze dell’ordine.

Altra interessante novità di securWoman 2.0 è la nuova Modalità Sport studiata per tutti quelli che praticano attività outdoor (camminata, corsa, bicicletta, ect.) e che prevede due funzionalità innovative:

  1. “Tocca e Allerta”: sarà sufficiente toccare due volte il telefono e l’utente sarà messo in contatto con la Centrale Operativa che saprà chi sei e dove sei e potrà gestire eventuali situazioni di emergenza;
  1. Strappa e Allerta”: in caso di emergenza o di malore sarà sufficiente “strappare” le cuffie dal telefono e la Centrale Operativa sarà subito allertata inviando informazioni di contatto e la posizione dell’utente alle Forze dell’Ordine.

Particolari, infine, due cose: la modalità Segnalazione, che mette in comunicazione tutti gli utenti di securWoman che si trovano nel raggio di 200 metri e serve per segnalare sulla mappa eventuali situazioni a rischio o soggetti potenzialmente pericolosi permettendo agli altri utenti del network di anticipare potenziali pericoli, e la copertura assicurativa di Europ Assistance che è inclusa nel prezzo: nello specifico, la copertura assicurativa comprende l’assistenza sanitaria, l’intervento di un fabbro per apertura o ripristino della serratura in caso di scippo e il rimborso delle spese per rifacimento di chiavi e documenti.

SecurWoman 2.0 offre a tutti un mese di prova gratuita, dopo di che si paga una quota mensile da 2,99 euro, che comprende non solo l’app (formalmente gratuita), ma soprattutto l’accesso a tutti i servizi precedentemente descritti.

securWoman 2.0
Developer: Arxit s.r.l.
Price: Free+
securWoman 2.0
Developer: Arxit Srl
Price: Free+