Scaricare Video RaiPlay: come fare per salvare i filmati Rai

Come fare per scaricare i video RaiPlay sul Pc senza installare programmi. Come si fa per scaricare filmati dal sito della Rai.

Scaricare Video RaiPlay: come fare per salvare i filmati Rai

Su internet esiste un sito che permette di scaricare i video di Raiplay in modo da vederli offline su Pc, smartphone o tablet. 

Vi sarà capitato di vedere un video di un programma, serie tv o un documentario sul sito ufficiale Rai e di volerlo scaricare sul vostro computer per vederlo in un secondo momento. Non sapete come fare? Niente paura, vediamo come salvare i video di RaiPlay sul vostro pc.

Come Fare Per Scaricare Video RaiPlay

Con la soluzione che vi proponiamo non c’è bisogno di scaricare ed installare nessun programma sul vostro computer, infatti per scaricare video RaiPlay possiamo utilizzare uno strumento online gratis il cui nome è Pastylink
Ecco come fare per scaricare video RaiPlay con Pastylink:

  1. Scegliete il video da scaricare dal sito di RaiPlay o Rai.TV
  2. Copiate il link del video scelto che vuoi scaricare da Raiplay
  3. Adesso collegatevi al sito Pastylink e incollate nella form l’indirizzo URL del video RaiPlay che volete scaricare.
  4. Pastylink a questo punto vi mostrerà un link con il formato per il download del video; basta un click sulla scritta “download”.

Così facendo verrà avviato il download del video che avete scelto e potrete dunque visualizzarlo in qualsiasi momento senza dover utilizzare necessariamente la connessione ad internet per connettervi al servizio di streaming online della Rai.