Scaricare Playlist Youtube: come fare il download di tutti i video

Come fare per scaricare tutti i video di una Playlist su Youtube

Scaricare Playlist Youtube: come fare il download di tutti i video

Come saprete, oltre a fornire tantissimi video di qualsiasi genere, YouTube è sempre più usato per ascoltare musica, grazie anche alla possibilità di creare delle playlist. E se volessimo scaricare i video di un’intera playlist? A quale programma possiamo affidarci?

Esistono molti programmi in grado di scaricare un’intera playlist di youtube, purtroppo la maggior parte di questi programmi non sono gratuiti oppure hanno funzioni gratis limitate.

Il programma gratuito migliore per scaricare tutti i  video da una playlist è senza dubbio JDownloader

Si tratta di un eccellente download manager gratuito che permette di scaricare file dai servizi di hosting (MEGA, Rapidgator ecc.) e “cattura” i file multimediali presenti in qualsiasi sito Internet, compreso YouTube.

Per scaricarlo sul tuo computer, collegati al suo sito Web ufficiale.

Una volta scaricato e installato, avvia JDownloader, copia l’indirizzo della playlist di YouTube che vuoi scaricare e clicca sul pulsante Complete playlist.

Recati quindi nella scheda Cattura collegamenti del programma, premi sul bottone play che si trova in alto a sinistra e il download partirà in automatico per tutti i video della lista (in formato MP4).

Scaricare Playlist Youtube: come fare il download di tutti i video

Se ti viene chiesto di installare il programma FFMPEG, accetta premendo prima su Installa FFMPEG ora e poi su Installa ora. Dovrai riavviare JDownloader per completare la procedura, clicca nuovamente sul pulsante play per riprendere i download da dove li avevi lasciati.