Popcorn Time chiuso: 3 alternative per vedere film e serie tv

Ecco 3 siti per vedere film e serie Tv gratis in streaming sul Pc da usare come alternativa dopo la chiusura di Popcon Time

Popcorn Time chiuso: 3 alternative per vedere film e serie tv

Da qualche giorno il programma pirata per lo streaming di film e serie tv basato su Torrent, ovvero Popcorn Time, è stato ufficialmente chiuso.

L’annuncio della chiusura definitiva è arrivato su Twitter il 23 ottobre direttamente dall’account ufficiale, ringraziando tutti gli utenti che hanno supportato il progetto in tutto il tempo della sua durata.

Però le alternativa di Popcorn Time su internet esistono e sono molto valide. Andiamo a vedere 3 alternative a Popcorn Time per vedere film e serie tv in streaming.

1# Zona

Zona arriva dalla Russia e al pari di Popcorn Time è leggero e rapido da installare. In pochi istanti è pronto per fare quello che promette: permettevi di accedere a un vastissimo catalogo di contenuti da visualizzare in streaming, completi di sottotitoli e, in alcuni casi, anche doppio audio.

Popcorn Time chiuso: 3 alternative per vedere film e serie tv

Fin qui le due applicazioni sono simili in tutto e per tutto, ma Zona va oltre e ci dà accesso anche a musica e serie televisive, vecchie e appena uscite, e non si limita a prendere i contenuti da un singolo portale – come nel caso di YTS per PopCorn Time.

Il programma attinge a una moltitudine di siti che indicizzano file torrent, quindi il numero dei contenuti presenti è nettamente maggiore rispetto a quello della concorrenza. E le novità non finisco qui: Zona permette di accedere anche a una serie di canali televisivi in streaming – principalmente in russo e inglese – e a stazioni radio.

L’applicazione è disponibile soltanto per gli utenti Windows e può essere scaricata dal sito ufficiale del progetto.

2# Popcorn 4 Time

PopCornTime, in qualche modo esiste ancora. Sul sito PopcornTime.ws è possibile scaricare un programma praticamente identico a Popcorn Time, compatibile con Windows, Linux, Mac Os e iOS, grazie al quale possiamo cercare qualsiasi opera cinematografica divisa per genere (Fantasy, Crime, Commedia, Fantascienza, Documentario, Drammatici, Sentimentali, Avventura, Storici, Cartoni animati etc), o concentrarci sugli Show televisivi (Narcos, Flash,Nacho, True Detective etc).

Il tutto potendo scegliere, dopo qualche istante dal caricamento, la qualità di riproduzione del video e la lingua dei sottotitoli. Da notare che, per tutelare maggiormente la vostra privacy, è anche possibile avvalersi di una VPN, un tunnel connettivo criptato e, poi, che è anche possibile avvalersi di questa versione di PopCorn Time per dirottare lo streaming, via cast, sulla TV di casa.

3# Novaroma

Per chi volesse scaricare i Film per guardarli comodamente offline, può utilizzare Novaroma che si comporta come tutti i precedenti programmi, attinge alla rete Torrent ma, in più offre la possibilità anche di scaricare sul Pc, quanto appena visto e gradito.

Novaroma è un software open source con cui gli utenti possono cercare e scaricare dalla rete show televisivi, serie TV, film e tanto altro ancora. Oltre a queste caratteristiche assimilabili ad un client per il file sharig, Novaroma può essere utilizzato per riprodurre i contenuti scaricati attraverso alcune funzionalità tipiche di un media center. Ben realizzata l’interfaccia utente da cui è possibile accedere a tutte le funzionalità incluse tra cui anche la possibilità di scaricare i sottotitoli eventualmente inclusi nel pacchetto video.