Novità Twitter: foto e link non contano nei 140 caratteri

Twitter eliminerà dal conteggio dei 140 caratteri i link, le foto e i video per consentire agli utenti di scrivere tweet più lunghi.

Novità Twitter: foto e link non contano nei 140 caratteri

Twitter non conterà più immagini, video e link tra i 140 caratteri consentiti per i suoi post. Lo scrive l’agenzia Bloomberg, secondo cui ci le modifiche entreranno in vigore nel giro di due settimane.

Al momento, un link e le foto occupano 23 caratteri in un tweet: una quota che non cambia in base alla lunghezza della url. Tra poco, invece, questo conteggio dovrebbe sparire definitivamente.

Per i giornalisti e per chi condivide molti link ed immagini, trattasi di una novità molto importante perchè consentirà maggiore flessibilità all’interno della piattaforma.

La possibilità di rimuovere dal conteggio dei 140 caratteri i link e le foto sembra essere una scelta più soft rispetto al progetto di eliminare definitamente il limite dei 140 caratteri.

Un’idea che Twitter stava valutando ma che non era piaciuta agli utenti che temevano che il social network si snaturasse e perdesse, così, la sua identità.