Netflix: Quanti Mega e Traffico dati consuma?

Quanta connessione consuma vedere un film su Netflix? Quanti Giga di traffico dati utilizza?

Netflix: Quanti Mega e Traffico dati consuma?

Quanti mega e traffico dati consuma Netflix sul nostro smartphone o tablet? Quanti megabyte o giga consuma Netflix mentre vediamo un Film o una Serie Tv in streaming?

Netflix il popolare servizio di streaming americano è arrivato in italia, offrendo agli utenti un canale alternativo per guardare film, serie Tv e documentari , ma quali sono i suoi consumi di dati?

La visione dei film su Netflix consuma circa 1 GB di dati all’ora per i video a risoluzione SD e fino a 3 GB all’ora per quelli in HD.

Dal pannello di controllo del proprio account, nella sezione Playback settings, è possibile modificare le impostazioni sulla qualità per evitare di consumare troppo traffico dati.

Impostando la qualità Low (bassa) si consumano 0,3 GB all’ora e 0,7 GB con quella Medium. Se si imposta invece la modalità High (alta), che è quella migliore, si consumano fino a 3 GB all’ora per i contenuti in HD e fino a 7 GB per quelli in Ultra HD.

Netflix: Quanti Mega e Traffico dati consuma?

Se si ha una connessione flat si può impostare la modalità Auto in modo che sia Netflix a scegliere la qualità migliore in base alla velocità della connessione.