LOL: i migliori siti per League of Legends

Ecco una lista dei migliori siti utili con guide e suggerimenti per League of Legends

LOL: i migliori siti per League of Legends

Avete acquistato un nuovo champion e volete capire come va buildato, come giocarlo, che abilità aumentare per prima, come interagire col laner avversario..
Quali strumenti avete a disposizione per avere più informazioni su champ, avversari o anche solo per leggere articoli e curiosità su League of Legends?

Ecco a voi una lista dei migliori siti per conoscere tutto sul gioco League of Legends

Lolitalia

Sito completamente in italiano con un ottimo database riguardante champion, oggetti e rune.
È anche presente una sezione streaming, dove sono evidenziati gli streamer italiani, per quelli che magari non sono molto a loro agio con l’inglese.
C’è poi il forum e una sezione per le news. Una sezione molto interessante e originale è il Red Tracker, grazie al quale archiviano e segnalano post e risposte dei rioter ufficiali, risposte a domande.

Lolpro

Il sito di casa CURSE dedicato alle guide per lol.
Sono presenti tantissime guide scritte dal team curse, molto dettagliate

Solomid

Questo sito è uno dei più importanti. Racchiude una serie di guide, scritte anche da pro player.. C’è anche una lista di stream live, una selezione di Video e uno store per comprare oggetti vari sul team solomid.

Mobafire

Possiamo trovare in MobaFire moltissime guide, ma non solo, anche un ottimo database sul gioco, una lista di streaming, un forum e articoli sulla scena pro.
Organizzano anche molti tornei (astro community cup) aperti a tutti i livelli

Probuilds

Probuild da le build dei pro players di tutti i server in tempo quasi reale.
Mostra inoltre una classifica dei champ con alto win rate (tasso di vittorie) dell’ultima settimana o mese. La stessa classifica viene stipata per i giocatori più vincenti.
È anche presente una chart dei champ più giocati al momento.

Lolskill

Il sito lolskill.net è molto spartano e ci permette di analizzare i game in corso, dandoci informazioni sui summoner e le loro performance con il champion che stanno giocando.
C’è anche una sezione per guardare le statistiche dei singoli player. Non fornisce informazioni su rune e masteries, sotto questo punto di vista non è molto completo..
Cosa interessante è poter guardare la classifica dei top player organizzata per server o anche per champ.
C’è anche una lista di streaming molto ristretta, gli streamers sono evidentemente filtrati e scelti da loro.