Le Migliori (presunte) App Contro Le Zanzare

Le App contro le zanzare funzionano? ecco un elenco delle migliori App per Android e iPhone che promettono di allontanare e combattere le zanzare.

Le Migliori (presunte) App Contro Le Zanzare

Per Android e iPhone esistono decine di App che promettono di tenere le zanzare lontano da noi. Molti di queste App si possono scaricare sullo smartphone senza pagare nulla.

Ma queste App contro le zanzare funzionano davvero o sono completamente inutili?

Abbiamo selezionato quelle che hanno ricevuto i commenti più favorevoli e che a sentire i loro sviluppatori, promettono di risolvere il fastidioso problema della zanzare tigre.

No Zanzare

Tieni lontano le zanzare! Questa applicazione emette un ultrasuono (non udibile dall’orecchio umano) che riproduce il richiamo sessuale del maschio causando repulsione da parte delle zanzare femmine già fecondate, che sono le uniche in grado di pungere.

Con l’ultimo aggiornamento è anche possibile segnalare e condividere la presenza di zanzare nella vostra posizione, visualizzare su una mappa le segnalazioni degli utenti e anticipare le mosse delle zanzare, evitandole!  Uno speciale led si illuminerà se sono state segnalate zanzare nella vostra zona.

Zanzamapp

Grazie a Zanzamapp, realizzata dall’università Sapienza di Roma, potremo sapere in tempo reale le aree maggiormente infestate e segnalare alle istituzioni le zone che necessitano di una disinfestazione.

L’obiettivo del team di ricercatori guidato da Cesare Bianchi è creare una sorta di banca dati italiana sugli insetti per incrociare i dati scientifici a disposizione con le segnalazioni degli utenti. Questo dovrebbe porterebbe ad una maggiore consapevolezza dei metodi migliori per prevenire la crescita degli insetti e per permettere agli enti di compiere interventi più mirati e concreti.

La piattaforma open consentirà a tutti di segnalare le zone in cui si concentrano di più indicando il numero di zanzare rilevate e il luogo e l’orario della rilevazione. Volendo è possibile inviare una fotografia per l’identificazione certa della specie, potendo spulciare una serie di schede informative che ti permetteranno di riconoscere le specie diverse e i metodi migliori per combatterle.

ZanzaMapp
Developer: GH apps
Price: Free

Anti zanzare e insetti GRATIS

Il tuo smartphone può aiutarti anche contro le punture di zanzara! Attraverso l’emissione di un suono ad alta frequenza non udibile da parte degli uomini, le zanzare sono tenute a distanza. Gli ultrasuoni sono il più conosciuto punto debole delle zanzare e studi scientifici lo dimostrano. Questi suoni non vengono percepiti dall’orecchio umano, ma sono insopportabili per le zanzare.

Puoi modificare la frequenza degli ultrasuoni per trovare quella ideale (più la frequenza è alta, maggiore è la sua efficacia)!

Anti zanzare e insetti GRATIS

Anti Mosquito – Sonic Repeller

Anti Mosquito per iPhone e iPod touch è una applicazione che promette di tenere le zanzare lontane da noi. Funziona davvero?

Una volta scaricata e aperta l’App, Anti Mosquito è già al lavoro. Siccome il suono che emette dovrebbe essere, come da descrizione, di una frequenza tra i 16000 e i 20000hz, il nostro orecchio non è in grado di percepirlo. È proprio per questo motivo che si resta scettici dopo l’apertura di Anti Mosquito: l’App, infatti, sembra non fare nulla.

Le zanzare, però, sono in grado di percepire tale suono e ne rimangono infastidite: ecco il processo tramite il quale Anti Mosquito sarebbe i grado di liberarci dalle zanzare e lasciarci dormire senza troppe preoccupazioni e fastidi.

Anti Mosquito - Sonic Repeller