Le migliori App per Sport e Benessere del 2015 per Android

Sport, salute e benessere. Da oggi il nostro Smartphone può essere un potente strumento anche in questi ambiti grazie alla selezione delle migliori App per Sport e Benessere del 2015 per Android presenti nel Play Store.

I dispositivi di oggi, grazie alle dimensioni sempre più contenute, sono degli ottimi strumenti di supporto anche durante l’attività fisica.
Da semplici lettori musicali durante la corsa, negli ultimi anni gli smartphone hanno visto aumentare costantemente la loro importanza in questo settore.
Grazie soprattutto a diverse app che ci affiancano durante e dopo l’attività fisica ed in generale ci aiutano a restare in forma.
Per questo motivo abbiamo selezionato le migliori App per Sport e Benessere del 2015 per Android che vi aiuteranno a restare in forma.

Le migliori App per Sport e Benessere del 2015 per Android

 

Nike+ Running

Si tratta di una delle applicazioni più utilizzate nel suo campo per fare sport.
Nell’applicazione sono numerose le funzioni presenti. Giusto per citarne alcune: registrazione della distanza, ritmo e tempo ed indicazione vocale degli stessi. PowerSongs per la riproduzione dei brani presenti sul nostro dispositivo ed ovviamente il confronto delle nostre statistiche per analizzare i risultati raggiunti.
Segnaliamo, infine, che l’app è compatibile con molti dispositivi Android ad eccezione della serie Sony Xperia e degli smartphone LG. Link

 

Runtastic

Runtastic è certamente una delle migliori soluzioni per coloro i quali desiderano utilizzare il proprio dispositivo durante l’attività sportiva.
L’app in questione può essere considerata come un vero e proprio allenatore personale virtuale che ci affiancherà e supporterà durante lo svolgimento di diverse discipline.
Runtastic, infatti, è ideale per la corsa, il ciclismo, il trekking ma potremmo dire in generale per il fitness. Attraverso il GPS integrato nel nostro smartphone Android è possibile registrare e monitorare diversi dati come la distanza il tempo, la velocità e le calorie per ognuno dei quali è possibile confrontare e valutare i progressi ottenuti. Link

 

Serie Runtastic

Oltre all’applicazione base di cui abbiamo appena parlato, Runtastic offre delle soluzioni personalizzate per specifiche esigenze. Tra queste segnaliamo:
Runtastic Road Bike espressamente pensata per il ciclismo su strada,
Runtastic Push-Ups per i piegamenti,
Runtastic SitUps per gli esercizi addominali,
Runtastic Pedometer per tenere traccia dei nostri passi giornalieri ed infine,
Runtastic Pull-Ups per gli esercizi alla sbarra.
Ricordiamo, infine, che per ognuna delle applicazioni sopracitate esiste una versione Pro a pagamento che in generale oltre ad offrire qualche funzione aggiuntiva non presenta la pubblicità.

 

My Tracks

Applicazione molto semplice ed intuitiva realizzata da Google. Ideale per coloro i quali non hanno particolari esigenze. Rispetto alle soluzioni viste in precedenza mancano le funzioni aggiuntive appositamente previste per gli sportivi doc che trovate nelle versioni pro.
My Tracks si limita a registrare dati come il percorso e la velocità, ma offre in aggiunta la possibilità di visualizzare i dati in tempo reale anche attraverso annunci vocali.
Tra le soluzioni per la sincronizzazione e condivisione vale la pena citare Google Drive oltre ai social network più diffusi. Link

 

Contacalorie

Di applicazione per contare le calorie ne abbiamo viste diverse, ma il titolo di migliore app Android non può non ricadere sull’applicazione di FatSecret.
Interfaccia semplice, intuitiva ed essenziale. Funzione adatte a coloro i quali seguono una dieta nutrizionale: dalle informazioni nutrizionali sui cibi, alla possibilità di tenere traccia delle calorie bruciate con l’attività fisica ed ancora un catalogo di cibi, marche e ristoranti che può essere filtrato in base alle proprie necessità.
Molto utile, infine, lo scanner per il codice a barre con la possibilità di optare eventualmente per l’inserimento manuale. Link