Le migliori App per Gestire Soldi del 2015 per Android

Le migliori App per Gestire Soldi del 2015 per Android

Oggi vi presentiamo le migliori App Android per gestire i propri soldi, non soltanto per la gestione del proprio conto (sia esso bancario o postale), ma anche per gestire le spese giornaliere e controllare un eventuale budget. La nostra selezione comprende anche App per il controllo delle spese quotidiane come ad esempio, il consumo di carburante giornaliero.

Le migliori App per Gestire Soldi del 2015 per Android

 

Postepay

L’applicazione ufficiale per i servizi mobile dedicati ai possessori di una carta Postepay.
Tra le funzionalità presenti troviamo la possibilità di consultare il saldo e gli ultimi movimenti, effettuare ricariche postepay e/o telefoniche.
La possibilità di utilizzare e-Postepay, il servizio che permette di utilizzare una carta virtuale ed ancora la ricerca del punto Poste Italiane più vicino alla nostra posizione. Per chi fosse interessato ricordiamo anche l’App posteID per effettuare pagamenti telematici in sicurezza e l’App Bollettino che permette di compilare e pagare i tradizionali bollettini postali. Link

App per Gestire Soldi Android

 

Paypal

Il metodo di pagamento online più conosciuto ed utilizzato al mondo è disponibile anche su Android attraverso un’apposita applicazione. Quest’ultima permette di gestire il proprio account, consultando il saldo e i movimenti effettuati. È, inoltre, possibile effettuare e ricevere pagamenti attraverso l’app che di fatto ci svincola dai limiti derivanti dall’utilizzo di un computer. Link

App per Gestire Soldi per Android

 

Il mio budget

Ottima App per gestire i propri soldi. È possibile annotare le singole spese, differenziandole anche per genere, consultare il qualunque momento il saldo, ma soprattutto possiamo impostare degli obiettivi o dei limiti di spesa per specifiche attività o periodi di tempo.
Inoltre, i limiti possono essere applicati anche alle modalità di pagamento o a specifiche carte di credito. A ciò si aggiunge un’interfaccia molto semplice ed intuitiva che rende l’utilizzo dell’applicazione davvero molto piacevole e semplice.
Ma l’aspetto certamente più interessante è la grande varietà di soluzioni che offrono una personalizzazione in grado di rispondere alle esigenze più disparate. Link.

App per Gestire Soldi per Android

 

Wallet

Applicazione simile a Il mio budget, anche se la grafica potrebbe lasciar pensare a qualcosa di più professionale visti i diversi grafici e strumenti di analisi presenti. Utile la funzione lista della spesa che si integra con il budget prestabilito. Link

Le migliori App per Gestire Soldi del 2015 per Android

 

Il Pieno

Come si può immaginare dal titolo, l’applicazione serve a tenere sotto traccia i rifornimenti ed il consumo di benzina. In realtà la finalità ultima è quella di controllare tutte le spese della vettura.
Per questo motivo è possibile inserire dati anche sul tagliando, eventuali riparazioni, pedaggi, parcheggi e tutto quello che rientra nella spesa derivante dall’avere un’automobile.
Inoltre, nella versione a pagamento, tramite l’utilizzo del GPS è possibile consultare la cartina per visualizzare il proprio tragitto. Link.

Le migliori App per Gestire Soldi del 2015 per Android

 

Bloomberg

Infine, se siete interessati a tenere sotto controllo le informazioni riguardanti il mondo finanziario, non potete non istallare l’app ufficiale di Bloomberg che vi da accesso a tutto quello che vi serve per avere dati aggiornati e certi su quanto accade nel mercato finanziario. Link
Tra le alternative Google Finance

Le migliori App per Gestire Soldi del 2015 per Android