Le migliori App navigatore offline per Android e iPhone

I migliori navigatori per Android e iOS da utilizzare quando non c’è connessione internet. Le App Gps offline da utilizzare in Auto per Smartphone e Tablet.

Le migliori App navigatore offline per Android e iPhone

Oggi andiamo a scoprire quali sono le migliori App navigatori offline che funzionano senza connessione dati internet, da utilizzare su iPhone o smartphone Android.

I navigatori satellitari sono diventati quasi indispensabili nella vita di tutti i giorni, così come gli smartphone. Chi non guida un’auto con navigatore integrato può così sfruttare il GPS del proprio telefono come navigatore.

Ecco quindi quali sono le 5 migliori App navigatori offline per Android e iPhone che non richiedono connessione ad internet per funzionare.

HERE Maps -Navigazione offline

Vincitore del ‘Best Automotive App’ di Auto Bild per il 2015. L’App ti permette di vedere le mappe di varie regioni e consultare diversi tipi di informazioni, o con una vista classica delle mappe, delle autostrade e informazioni sul traffico in tempo reale, o con una rappresentazione 3D di tutti gli edifici della zona. La seconda funzione è disponibile al momento solo per alcune grandi città.

Senza dubbio, il suo più grande vantaggio è che può funzionare anche senza connessione internet, permettendoti di scaricare pacchetti individuali con tutte le informazioni su una particolare città o zona.

HERE WeGo
Developer: HERE Apps LLC
Price: Free

MAPS.ME – Mappe offline

Maps.me, conosciuta anche come Maps with Me, è un’app gratuita disponibile per iPhone, Smartphone Android e per molti altri dispositivi, tra cui BlackBerry. Maps.me è un navigatore completamente offline, non serve infatti connessione ad internet per utilizzarlo, e tra le proprie funzionalità ha una grande banca dati di punti d’interesse, consultabili offline, e un’ottima velocità d’utilizzo.

MAPS.ME – Mappe offline
Developer: My.com B.V.
Price: Free

Navmii GPS Mondo (Navfree)

Navmii è un navigatore gratuito basato sulla community.

Navmii offre navigazione vocale, informazioni sul traffico in tempo reale, ricerca locale, punti di interesse e punteggio di guida. Potrai scaricare le mappe per utilizzarle a casa o all’estero senza una connessione internet.

Più di 23 milioni di guidatori utilizzano Navmii sfruttando mappe per più di 85 nazioni nel mondo.

• Navigazione vocale svolta dopo svolta
• Alert per traffico, autovelox, incidenti e telecamere di sicurezza
• Reportistica fornita dalla comunità (traffico, lavori stradali, incidenti)
• Punteggi e statistiche per i viaggi e per i guidatori
• Ricerca locale intelligente (TripAdvisor, Foursquare e What3Words)
• Ricerca per CAP / Città e Strada
• Ricerca locale dei punti di interesse (PDI)
• Google Street View integrata
• Stima del tempo di arrivo
• Ricalcolo automatico del percorso in caso di cambi di condizioni
• Indirizzi e luoghi preferiti
• Mappe accurate in HD
• Uso del GPS, non è richiesta alcuna connessione dati
• Trova il parcheggio, l’area di sosta, l’attrazione turistica a te più vicina

Navmii utilizza le mappe OpenStreetMap (OSM), che vengono salvate sul dispositivo. In questo modo non c’è bisogno di nessuna connessione dati, a meno che non si utilizzino i servizi via Internet. Utilizza Navmii all’estero per evitare i costi altissimi di roaming!

Navmii GPS Mondo (Navfree)
Developer: Navmii
Price: Free+

Sygic: GPS Navigazione e mappe

Basato sul database di mappe di TomTom, Sygic è infatti decisamente uno dei navigatori offline più affidabili disponibili per Android e iPhone, oltre che uno dei più ricchi di funzioni e pratici nell’utilizzo.

Fra le principali caratteristiche offerte da Sygic troviamo infatti le indicazioni passo passo, che vi permetteranno di raggiungere la vostra destinazione utilizzando il tragitto più veloce guidati da un supporto vocale, la possibilità di scegliere fra vari percorsi disponibili e di modificare il vostro tragitto semplicemente trascinandolo sullo schermo, un ricco database di punti di interesse e avvisi sui limiti di velocità e sugli autovelox presenti sul nostro percorso.

GPS Navigazione e mappe Sygic
Developer: Sygic.
Price: Free+
Sygic Italia: Navigazione GPS
Developer: Sygic a. s.
Price: 79,99 €+

TomTom GO Mobile

TomTom è probabilmente il più famoso navigatore al Mondo. Oltre a realizzare navigatori satellitari TomTom ha creato anche delle applicazioni per iPhone e smartphone Android che funzionano offline ma dispongono di funzionalità aggiuntive, come il traffico in tempo reale, quando si è connessi ad internet.

TomTom GO Mobile
Developer: TomTom
Price: Free+