Le migliori 10 Applicazioni Web alternative ai Popolari Software Desktop

Le applicazioni Web hanno fatto molta strada. Vengono create per essere imitazioni amatoriali delle loro controparti desktop.
Le Applicazioni web in questi anni sono diventate così potenti e utili che, in alcuni casi, hanno cominciato a sostituire i più famosi software desktop.

Programmi per il desktop non forniscono gli stessi benefici delle applicazioni web, che fanno uso del cloud computing.
Con la maggior parte delle applicazioni web, è necessario solo un browser e una connessione internet per accedere a tutti i dati online, invece di dover installare programmi indesiderati ogni giorno.
Senza ulteriori indugi, ecco alcune grandi alternative web ai popolari programmi desktop che noi tutti conosciamo.

Zoho

Sostituisce: PowerPoint Microsoft
 

Google Drive

Sostituisce: Microsoft Office, Adobe Acrobat
 

Photoshop Express

Sostituisce: Adobe Photoshop
 

Mint

Sostituisce: Quicken

Se si sta ancora utilizzando Quicken per gestire il vostro denaro, è il momento di passare alla soluzione migliore: Mint.com. Mint è un popolare strumento di personal-finance che permette di tenere traccia delle transazioni con carta di credito, di bilanciare il budget, e creare diagrammi o grafici per aiutarti a visualizzare la vostra spesa. Mint è il modo libero e sicuro per gestire il vostro denaro.

 
 

Kongregate

Sostituisce: Giochi Desktop
 

Magisto

Sostituisce: Video Editing Software
 

WobZip

Sostituisce: WinZip, Winrar, 7zip
 

Zamzar

Sostituisce: software di conversione file

Invece di scaricare decine di programmi diversi per convertire un file, si può sempre utilizzare Zamzar, lo strumento di conversione di file online gratuito. Impossibile aprire un .docx cruciale o un file pptx e il vostro capo vi sta urlando nell’orecchio? Nessun problema, basta caricare e convertire i file utilizzando Zamzar.
Zamzar supporta decine di immagini, documenti, video e formati di musica ed è l’unico strumento di cui avete bisogno per convertire i file.

 

Instantbird

Sostituisce: Chat Desktop Client

Con instantbird, è possibile chattare con gli amici da qualsiasi luogo fino a quando si dispone di una connessione internet. Instantbird è uno strumento online che permette di effettuare il login a qualsiasi rete di messaggistica istantanea principale, tra cui AIM, Yahoo, MSN, Google Talk, Facebook e anche Twitter. Basta inserire le tue informazioni ed è possibile accedere a più account contemporaneamente.

 
 

Bitlet
Sostituisce: client BitTorrent

Quando non si ha accesso a un client BitTorrent sul vostro computer, è possibile utilizzare l’applicazione BitLet per scaricare i torrent.
BitLet ha un protocollo di condivisione file basato su Java che permette di scaricare file torrent dal vostro browser.
Basta caricare un file .torrent dal computer o direttamente l’URL torrente e BitLet farà il resto per voi.