iPhone 6: 60 Trucchi, Guide e Segreti

60 trucchi, consigli e segreti per utilizzare al meglio i nuovi Smartphone Apple iPhone 6 e iPhone 6S Plus 

iPhone 6: 60 Trucchi, Guide e Segreti

Avete acquistato un iPhone 6 o iPhone 6S Plus e vorreste sfruttare al massimo tutte le features di questo incredibile smartphone?  In questo articolo troverete 60 guide, consigli e trucchi per iPhone 6 / 6S / Plus

1. Attivate la verifica in due Step 

L’Apple ID è necessario per tutto ciò che a che fare con Apple come iTunes Store, iCloud, acquistare dal negozio online di Apple e molto altro ancora per cui si consiglia vivamente di attivare la verifica in due passaggi per il vostro ID Apple per aumentare la sicurezza del tuo account ed impedire di essere violato.

2. Aumentare o diminuire la dimensione del testo

Se si desidera regolare le dimensioni del testo sul dispositivo per una più facile lettura andate in Impostazioni e accedere in  visualizzazione e luminosità -> Dimensione del testo. Utilizzate il cursore per modificare le dimensioni del testo in base alle proprie preferenze.

3. Percentuale batteria

Per impostazione predefinita iOS mostra il livello della batteria in alto a destra della barra di stato. Per visualizzare l’indicatore percentuale della batteria, accedere a Impostazioni -> Generali -> Utilizzo.

4. Chiudere una o più applicazioni

Per chiudere un’applicazione in esecuzione in background premere due volte il tasto Home per accedere al multitasking e poi strisciare sull’app che si desidera chiudere. È possibile chiudere applicazioni multiple (fino a 3 applicazioni) alla volta utilizzando più dita.

5. Spostare o eliminare un’applicazione nella schermata Home

Se si desidera spostare le icone sullo schermo toccare e tenere premuta l’icona per un paio di secondi e attendere che tutte le icone comincino a muoversi. È ora possibile trascinare e riorganizzare le icone. Se si desidera spostare l’applicazione in una pagina diversa è possibile trascinarle verso il bordo dello schermo e attendere che si muove attraverso la pagina successiva. Per eliminare un’applicazione toccare la piccola croce nell’angolo dell’icona. Premere Home per terminare le modifiche.

6. Non disturbare

È possibile attivare manualmente la funziona Non Disturbare andando su Impostazioni -> Non disturbare spostando la “leva” per abilitarlo o pianificare un’attivazione automatica. Quando la funzione Non disturbare è attivata chiamate e avvisi arriveranno silenziosamente e un’icona “luna” apparirà nella barra di stato.

7. Raggiungibilità

Raggiungibilità è una nuova funzionalità introdotta per iPhone 6 e iPhone 6 Plus che semplificano l’uso con una mano con schermi più grandi. Toccare due volte il tasto Home / ID Touch e far scorrere la schermata in modo che si può raggiungere elementi dell’interfaccia utente nella metà superiore più facilmente con il pollice. Si rimane in quella posizione per 5-6 secondi dando tempo sufficiente per interagire.

8. Control Center

Control Center consente di accedere rapidamente alla fotocamera, Calcolatrice, AirPlay e controlli musicali. Vi dà anche la possibilità di regolare la luminosità, attivare o disattivare la modalità aereo, Wi-Fi, Bluetooth e Non disturbare. Per accedere a Control Center, scorrere fino dal bordo inferiore dello schermo.

9. Torcia

È possibile utilizzare il vostro iPhone come una torcia. Basta scorrere dal bordo inferiore dello schermo per accedere al Centro di controllo, e toccare l’icona della torcia per attivare la torcia.

10. ID Apple senza carta di credito

Nel caso in cui non lo sapete ancora è possibile creare un ID Apple senza carta di credito in modo che si può utilizzare per scaricare applicazioni gratuite. Basta che quando create l’Apple ID e vi trovate la schermata in cui vi chiede di aggiungere le carta di credito tra le varie i cone dei circuiti supportati (Visa, … , Mastercard) troverete un tasto che vi consente di saltare la procedura.

 

Consigli & Trucchi: tastiera iphone 6

11. Aggiungere una tastiera internazionale

Se avete bisogno di comunicare con i vostri colleghi e familiari in diverse lingue, l’iPhone offre una soluzione per passare tra le diverse tastiere. Per aggiungere una tastiera internazionale, lanciare l’applicazione Impostazioni e andate in Generali -> Tastiera -> Tastiere  > Aggiungi nuova tastiera per aggiungere una nuova lingua all’elenco tastiere attive. Una volta fatto, è sufficiente toccare l’icona globo accanto alla barra spaziatrice sulla tastiera per passare ad un’altra lingua.

12. Aggiungere simbolo speciale

Non riesci a trovare il simbolo € per il vostro iPhone o iPad? Per inserire questo simbolo, è sufficiente toccare e tenere premuto il tasto $. Verrà visualizzato un elenco di simboli di valuta alternative. Potete usare lo stesso trucco di inserire molti altri simboli.

13. Modo veloce per iniziare una nuova frase

La tastiera iOS consente di andare a capo ed iniziare una nuova frase, semplicemente toccando due volte la barra spaziatrice. Questo trucco è particolarmente utile durante la digitazione di lunghi paragrafi di testo. Per assicurarsi che questa funzione è attiva, andare su Impostazioni -> Generali -> Tastiera e verificare se l’interruttore per la scelta rapida “.”  è abilitato.

14. Inserimento rapido punteggiatura

Molti utenti usano il tap sul tasto 123 per visualizzare l’elenco dei numeri e simboli da scegliere. Una volta fattosi fa tap su ABC per tornare alla tastiera alfabeto e continuare a digitare. È possibile farlo molto più rapidamente toccando e tenendo premuto il 123 e strisciando sulla tastiera per il segno di punteggiatura in un singolo colpo. Una volta selezionata la punteggiatura o il simbolo che si desidera aggiungere, rilasciare il dito, iOS tornerà automaticamente alla tastiera alfabeto.

15. Maiuscola: Digitala in un istante

Se siete nel bel mezzo di una frase e si desidera digitare una singola lettera maiuscola c’è un modo molto semplice: Toccare il MAIUSC e in una sola azione scorrere il dito per la lettera che si desidera digitare. Quando si rilascia, vedrete che la maiuscola viene disattivato.

16. Domain Name Extension: Ecco come cambiarlo rapidamente

Il browser Safari Mobile è dotato di un tasto .com utile utile durante la digitazione di un URL nella barra degli indirizzi. È inoltre possibile utilizzare questo tasto per aggiungere altre estensioni come ORG o .NET. Per fare questo, toccare e tenere premuto il tasto .COM per visualizzare le estensioni alternative tra cui scegliere.

17. Scuotilo per cancellare

Invece di tenere premuto il tasto di cancellazione per rimuovere il testo digitato si può semplicemente scuotere l’iPhone (una volta a sinistra e una a destra). Visualizzerete la funzione ‘ Annulla digitazione ‘. Toccando questo pulsante si elimina automaticamente il testo digitato recente.

18. Virgolette di tutti i Tipi

È possibile digitare diversi tipi di virgolette premendo a lungo il tasto di citazione ( ” ).

19.  Contrazioni del “Will” (Solo Tastiera Inglese)

Se si vuole scrivere una contrazioni come he’ll o we’ll  ma Correzione automatica su iOS ve lo sostituisce in “hell” o “well” semplicemente aggiungere una terzo “L” tipo “helll,” e la tastiera consiglia he’ll.

Consigli & Trucchi: eMail iPhone 6

20. Gesti

Swipe di un messaggio a destra per segnarlo come letto o da leggere. Swipe un messaggio a sinistra per eliminare o archiviarlo. Swipe un messaggio a sinistra per avere più opzioni.

21. Accedere Rapidamente alle bozze

Per accedere rapidamente alle bozze potete semplicemente utilizzare il pulsante di composizione in basso a destra. Questo mostrerà l’elenco dal basso con tutti i vostri progetti. Questo è molto più veloce rispetto al solito modo di accedere bozze.

22. Citazioni selettive

A volte ci si vuole rispondere ad una parte della posta, ma iOS per impostazione predefinita cita il contenuto di tutta la posta quando rispondiamo. È possibile modificare questo selezionando la parte che si desidera rispondere utilizzando il meccanismo di selezione del testo iOS e premendo il tasto di risposta. Vedrai il testo selezionato come una citazione nella finestra di composizione.

23. Allegati dalla finestra di composizione

L’applicazione Mail non dare un pulsante diretto per inserire gli allegati dalla finestra di composizione ma se fate tap nel campo di testo di composizione si vedrà la possibilità di inserire un video o una foto (dovrete toccare la freccia destra per visualizzare l’opzione).

24. Formattare il testo

È possibile digitare il testo nel corpo del messaggio e formattarlo in grassetto, corsivo o sottolineato selezionando il testo e toccando “B I U “.

È inoltre possibile aumentare o diminuire il valore del rientro del testo selezionato selezionando la citazione, toccando la freccia a destra, e poi toccando il livello Quote seguita da aumento o diminuzione a seconda di come si vuole formattare.

25.  Notifiche

Per ricevere una notifica quando qualcuno risponde a un thread di posta elettronica, toccare la bandiera durante la visualizzazione del messaggio, quindi toccare Notifica .

Consigli & Trucchi: Browser Safari iPhone 6

26. Torna al “top”

Toccare appena sopra la parte superiore del campo di ricerca intelligente per andare in cima alla pagina, in modo da non dover perdere tempo a scorrere il display.

27. Andare indietro e avanti

Invece di usare i tasti è possibile utilizzare i gesti per navigare tra le pagine web. Scorrere dal bordo sinistro per tornare indietro di una pagina e scorrere dal bordo destro per andare avanti. Questi gesti sono molto utili in modalità a schermo intero dal momento che non si hanno i pulsanti immediatamente disponibili.

28. Schede chiuse di recente

Se avete erroneamente chiuso una scheda o semplicemente volete aprire una scheda chiusa dalla tua ultima sessione di navigazione basta toccare e tenere premuto il tasto “+” per visualizzare un elenco di tutte le schede recentemente chiuse.

29. Cronologia

È possibile accedere alla cronologia del browser per una determinata scheda con un lungo tap sul pulsante avanti indietro in modo da poter passare velocemente al sito che avevi visitato.

30. Safari Reader

È possibile toccare l’icona a sinistra del campo di ricerca intelligente (indirizzo o barra di ricerca) per accedere alla funzione Safari Reader che visualizza articoli web, senza annunci ed eliminando il layout. L’icona diventa bianca quando è attivata la funzionalità di Reader.

31. Reading list

Se hai incontrato un lungo articolo che trovi interessante ma non si vuole leggerlo in questo momento è possibile aggiungere alla Reading list di Safari che si sincronizza tra tutti i tuoi dispositivi iOS e Mac.

È possibile salvare gli elementi nella tua lista di lettura toccando il pulsante Condividi in Safari, quindi toccando l’icona della lente. iOS 7 o versione successiva consente anche ad app di terze parti di aggiungere elementi alla lista di lettura di Safari così si potrebbe anche aggiungere collegamenti dal menu Share in apps.

È possibile accedere alla lista di lettura toccando l’icona Bookmarks nella barra strumenti di Safari e passando alla scheda con l’icona occhiali.

32. Ricerca sulla pagina corrente

Per cercare qualcosa sulla pagina Web corrente digitare il testo da ricercare nel campo di ricerca intelligente e proprio in fondo vedrete una sezione chiamata “In questa pagina” che mostra il numero di elementi trovati.

33. Chiudere e riordinare le schede

Per chiudere una pagina web basta strisciare la scheda fuori dallo schermo verso sinistra o toccare il tasto x. È possibile chiudere una sola scheda alla volta ma non c’è possibilità di chiudere tutte le schede.

È inoltre possibile riordinare le schede toccando e tenendo premuto su una scheda e spostandolo verso la posizione che si desidera.

34. Navigazione privata

Per attivare o disattivare la navigazione privata selezionare lo switcher schede premendo il tasto tab in basso seguito dal tasto privato nell’angolo in basso a sinistra.

Vedrete il cambiamento dell’interfaccia di nero quando è in modalità privata in modo da poter distinguere tra modalità di navigazione privata e normale.

35. Aggiungere i feed RSS per Safari

Con iOS 8 è possibile iscriversi ai feed RSS in Safari che poi compaiono nella scheda Shared Links. Per sottoscrivere un feed RSS visitare il sito che si desidera sottoscrivere in Safari toccare l’icona dei segnalibri e toccare il simbolo @. Premete il tasto di sottoscrizione in basso e poi toccare “Aggiungi sito Corrente”. Potrai quindi iniziare a vedere gli aggiornamenti dal sito nella scheda Shared Links.

Consigli & Trucchi: App Messaggi iPhone 6

36. Invia foto o video

Per inviare una foto toccare l’icona della fotocamera quando sei in una conversazione, scorrere fino a scattare una foto e inviarla immediatamente. Per inviare un video scorrere a destra per avviare la registrazione del video e poi strisciare fino a fermare la registrazione e inviare il video.

37. Messaggio Timestamp

Aprire l’applicazione Messaggi e toccare una conversazione. Per vedere a che ora i messaggi sono stati inviati, trascinare una bolla verso sinistra.

38. Blocco Chiamate, FaceTime e messaggi

Vai a Impostazioni e passare a Phone -> Bloccato, quindi toccare Aggiungi nuovo … ,  toccare il contatto che si desidera bloccare. È inoltre possibile bloccare un contatto o un numero di telefono in telefono, FaceTime e applicazione Messaggi.

39. Condividi la tua posizione con gli amici

Nell’applicazione Messaggi toccare la conversazione si sta avendo con il vostro amico o gli amici con cui si desidera condividere la vostra posizione. Poi toccare Dettagli in alto a destra. Toccare Invia la mia posizione attuale se si desidera inviare la posizione corrente.

40. Conversazione Muta

Toccare la conversazione che si desidera disattivare in Messaggi, toccare Dettagli, quindi toccare il  Non disturbare.

Consigli & Trucchi: Rubrica / Chiamate iPhone 6

41. Rispondere a una chiamata con un testo

Se non si può prendere una chiamata è possibile toccare l’icona messaggio per inviare una risposta messaggio prestabilito come “Mi dispiace, non posso parlare ora” o “Posso chiamarti più tardi? “. È inoltre possibile personalizzare i messaggi in Impostazioni> Telefono> Rispondere con il testo .

42. Aggiungere immagine del profilo ai contatti

È possibile sincronizzare le foto del profilo dei vostri amici e familiari di Facebook o Twitter. Per sincronizzare le foto del profilo andare su Impostazioni e toccare Facebook o Twitter, accedi al tuo account, quindi toccare Aggiorna contatti .

43. Calcolatrice

È possibile eliminare l’ultimo numero inserito nella app Calcolatrice scorrendo da sinistra a destra o da destra a sinistra sul display in app Calcolatrice.

44. Calendario

Attiva la visualizzazione dell’elenco per scorrere gli eventi del mese o dell’anno molto più facilmente. Così qui sono i passi: è necessario passare alla vista mese. Qui è necessario toccare il tasto di visualizzazione elenco combinazione / mese a sinistra dell’icona di ricerca. Quindi toccare in qualsiasi giorno del mese. Ora toccare l’icona vista elenco a sinistra dell’icona di ricerca. Voila! Questo metterà in evidenza il pulsante lista e si dovrebbe vedere la vista l’elenco degli eventi del mese.

Consigli & Trucchi: Batteria iPhone 6

45. Attiva Auto-Lock

Attiva Auto-Lock in modo che il vostro iPhone si spegne dopo un periodo di inattività per ridurre il consumo della batteria. Per abilitare l’intervallo di blocco automatico andare su Impostazioni,  generale> Auto-Lock e impostare l’intervallo di blocco automatico a 1, 2, 3, 4 o 5 minuti.

46. ​​Ridurre la luminosità

Oscuramento schermo aiuta a ridurre il consumo di energia in modo da poter abbassare la luminosità dello schermo di default in base alle proprie preferenze. Vai a Impostazioni, e accedere alla visualizzazione e luminosità per ridurre la luminosità.

47. Identificare app succhia batteria

In iOS 8 o successivi è possibile scoprire quali applicazioni consumano più energia. basta andare nelle impostazioni e Generali> Utilizzo> Utilizzo batteria .

È importante ricordare qui che un app con un alto utilizzo della batteria potrebbe essere dovuto anche ad un utilizzo intensivo nell’ultimo periodo oppure poiché sono stati scaricati contenuti in background.

Le applicazioni che dovrebbero essere una preoccupazione sono quelli che compaiono in cima alla lista il consumo di energia anche se non state usando loro.

48. Utilizzare Location solamente se si utilizza in un app

In iOS 8, ​​Apple ha aggiunto una nuova impostazione di servizi di localizzazione in modo tale che l’applicazione utilizzerà esclusivamente i servizi di localizzazione quando las i utilizza.

Si può vedere quali applicazioni hanno recentemente utilizzato i servizi di localizzazione in Impostazioni -> Privacy -> Servizi di localizzazione.

49. Background App Refresh

Background App Refresh consente alle applicazioni di recuperare contenuti in background. Migliora l’esperienza utente di applicazioni come client RSS, notizie ecc che possono scaricare il contenuto più recente in modo da non dover aspettare che l’applicazione aggiorni il contenuto quando viene lanciato. Per disattivare Background App Refresh andare in Impostazioni e passare a generale -> Sfondo App Refresh  e spegnerlo per applicazioni come Facebook o altre applicazioni che non si ha assolutamente bisogno di essere aggiornato per tutto il tempo.

50. Batteria: Suggerimenti

iOS 8 o successive fornirà anche suggerimenti per migliorare la durata della batteria in base all’utilizzo, come vi informerà di ridurre la luminosità, Attiva Auto-Lock ecc. Per scoprire quali suggerimenti Apple ha per voi per migliorare la durata della batteria, vai a Impostazioni e accedere in  Generali> Utilizzo> Utilizzo batteria .

Consigli & Trucchi: Siri iPhone 6

Siri è l’assistente personale di Apple a cui si accede premendo a lungo il tasto Home.

51. Quale il titolo di questa canzone?

Se ti piace una canzone riprodotta alla radio si può chiedere a Siri “Che canzone è questa?” Per scoprire il nome del brano. È inoltre possibile acquistare il brano da iTunes se è disponibile premendo il pulsante buy.

52. Siri: Senza mani!

Quando il vostro iPhone è collegato ad una fonte di alimentazione, invece di premere il tasto Home basta dire “Hey Siri”.

53. Siri: Sa rispondere velocemente

Per ottenere una risposta più rapida da Siri continuare a tenere premuto il tasto Home mentre si parla e rilasciarlo quando hai finito. Dal momento che Siri non ha bisogno di identificare quando si smette di parlare si finisce per ottenere una risposta più veloce.

54. Attivare o disattivare connessioni

Siri ha la capacità di attivare o disattivare modalità aereo (solo attivare), Bluetooth, Wi-Fi, non disturbare ecc Tutto quello che devi dire è “Attiva Wi-Fi”, “Disattiva Bluetooth”, ecc . È inoltre possibile regolare la luminosità dello schermo utilizzando Siri. È possibile utilizzare i comandi come “Alzare la luminosità,” o “Abbassare la luminosità”.

È anche possibile aprire il pannello delle impostazioni per un’applicazione utilizzando Siri. Mentre siete in un app, dire “Apri Impostazioni” per aprire il pannello delle impostazioni per l’applicazione. In alternativa, si può anche dire, “Apri <nome applicazione> Impostazioni” o “Apri Impostazioni per <nome app>” .

55. Insegna a Siri come pronunciare il tuo nome correttamente

Se siri sta pronunciando un nome in modo incorretto si può semplicemente dire “Non è così che si pronuncia [un nome]” per avviare il processo di insegnamento. Durante il processo di insegnamento, vi verrà chiesto di dire il nome e poi si chiederà di selezionare una delle opzioni ripetendo il nome in base a come si pronunciava. Una volta selezionata l’opzione, inizierà pronunciare il nome del modo desiderato.

Consigli & Trucchi: Foto e Video iPhone 6

56. Album Foto Favorite

Selezionata una foto toccare l’icona del cuore in fondo aggiungerla alle foto preferite. Si può accedere all’album Favorite nell’app foto.

57. Nascondere una foto

Per nascondere una foto toccare e tenere premuto su una foto mentre sei Moments, collezioni o Anni. Tocca l’opzione Nascondi per nascondere la foto.

58. Timer Scatto Foto

In applicazione fotocamera toccare l’icona dell’orologio in alto, scegliere il numero di secondi (3 o 10) e toccare il pulsante di scatto. Vedrete il conto alla rovescia sullo schermo dopo aver toccato il pulsante di scatto.

59. Recuperare Foto Cancellate

Quando si elimina una foto o un video in app fotocamera, non viene eliminato definitivamente. Sono solo contrassegnati per l’eliminazione, e sono accessibili nell’album eliminati Recentemente  in app Foto per 30 giorni.

È possibile recuperare la foto se si fosse accidentalmente cancellati o eliminare definitivamente la foto dall’album eliminati di recente.

60. Controlli manuali per messa a fuoco e l’esposizione

È possibile impostare manualmente l’esposizione durante lo scatto di una foto in app Fotocamera. Prima di scattare una foto toccare lo schermo per mettere a fuoco. Una volta impostata la messa a fuoco, potrete ora vedere una scala di luminosità, che è il controllo dell’esposizione. Trascinando il dito lungo la scala farà la foto più chiara o più scura.