I migliori siti web per vedere le partite di calcio in streaming

Come si fa a vedere le partite di calcio gratis su Internet? Ecco come guardare partite gratis in streaming sul pc o smartphone (Lista aggiornata 25/09/2016)

I migliori siti web per vedere le partite di calcio in streaming

Da tempo ormai le partite di calcio trasmesse in chiaro in TV sono davvero poche e spesso bisogna abbonarsi a servizi come il digitale terrestre di Mediaset premium o la pay-per-view di Sky calcio per guardare la propria squadra del cuore.

I migliori siti web per vedere le partite di calcio in streamingNon è però l’unico metodo; grazie alle tv straniere che trasmettono in streaming su Internet le partite della Serie A, della Champions League, della Premiere League inglese, della Liga spagnola e della Bundesliga tedesca, è possibile vedere Gratis e legalmente tutte le partite e i campionati di calcio che vogliamo.

Per vedere le partite di calcio gratis su Internet basta andare su uno dei siti elencati più sotto, scegliere la partita che ci interessa e cliccare sul relativo link.

A questo punto i casi sono due: (1) Si aprirà una pagina internet con la diretta video della partita, oppure (2) Si aprirà in automatico un software con un lettore multimediale integrato dove, una volta completato il buffer di caricamento, si potrà vedere il canale della partita.
Naturalmente il software richiesto non è sempre il solito e va installato precedentemente.

Per trovare su quale pagina web o programma verrà trasmessa la partita della nostra squadra del cuore è necessario ricorrere a quei siti che aggiornati in tempo reale segnalano, elencano e mettono in evidenza tutti gli eventi sportivi che verranno disputati nel corso della settimana:

Grazie a questi siti è possibile seguire in diretta tutte le partite delle squadre di Serie A: Atalanta, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Empoli, Fiorentina, Genoa, Internazionale, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese.

LISTA AGGIORNATA AL 25/09/2016
Nel caso che alcuni siti non siano raggiungibili leggi questa guida

I migliori siti per vedere le partite di calcio gratis 

Rojadirecta
Recentemente tornato online, il famoso sito propone numerosi link sempre aggiornati per seguire gratis in diretta le partite di calcio di tutti i campionati del mondo. Infatti si possono trovare le dirette streaming delle partite di calcio della Serie A, Serie B, Liga, Premier league, Bundesliga, Ligue 1, Eredivisie….

Cricfree.tv
Questo sito permette di guardare tutte le partite gratis di Serie A e Serie B senza interruzione. Inoltre sono presenti dirette streaming di altri eventi sportivi live come il tennis, il basket e la pallavolo.

WiziWig
Sito con partite streaming aggiornatissimo e completo di tutti gli eventi calcistici. Si può vedere tutta la Champions League e l’Europa League. Sono presenti anche tutti i campionati di calcio di Serie A e Serie B italiano, oltre a tutte le partite inglesi e a tutte le partite dei campionati più importanti d’Europa tutte in diretta.

Vip League
offre un enorme database costantemente aggiornato dov’è possibile trovare qualsiasi evento sportivo con il relativo link per la visione in streaming: calcio, tennis, motorsports, baseball, basketball, football americano e molti altri.

All P2P TV
Questo sito in inglese permette di guardare tutti gli eventi sportivi live dal calcio al tennis, basket, pallavolo, rugby e sport estremi.

Diretta Streaming Calcio
Sito creato apposta per guardare Live partite di Calcio, Basket e tutti gli eventi sportivi senza dover pagare un centesimo! Potete guardare le partite di Serie A e Serie B italiana e tutti i campionati di calcio stranieri sempre in diretta!

LiveTV
Sito multilingue (italiano compreso) completissimo che offre il campionato di calcio di Serie A e Serie B italiano oltre a tutte le partite inglesi e a tutte le partite dei campionati più importanti d’Europa tutte in diretta.

goADT
il famoso sito propone numerosi link sempre aggiornati. Purtroppo però sono solo streaming che si aprono in nuove finestre del browser e non tramite programmi come Sopcast.

Uccio Calcio Tv
sito molto interessante e ben organizzato. Vi basterà cliccare sulla partita per visualizzare i link, e, uno volta cliccato su quest’ ultimi, potrete avere informazioni sulla qualità del segnale, il bitrate, la lingua della trasmissione, il programma utilizzato e ovviamente l’ indirizzo dello streaming. Nella parte alta è presente pure un elenco delle maggiori squadre europee, in modo da trovare più facilmente le partite più interessanti.

FirstRow Sports
l’ interfaccia è molto simile a quella di LSHunter e pure il funzionamento, con i link che si aprono sotto la partita dopo che ci si clicca, ma i popup pubblicitari che si aprono dopo ogni click sono molto fastidiosi! Non c’ è nemmeno traccia di link per Sopcast e altri programmi.

MyP2P
buon sito pure questo. Sono presenti link di ogni tipo per vedere la partita in streaming. Tutti i link sono raggruppati all’interno di una scheda dedicata alla partita. Sono presenti anche altri sport da vedere in streaming come il basket, tennis, volley….

Calcio Link
Un ottimo sito sempre molto aggiornato, sono presenti numerosi sport tra cui scegliere. Molto leggere e veloce nella navigazione.

Calcio Online
sito molto semplice e con tantissimi link per vedere partite streaming.

I Software p2p per vedere le partite di calcio

Vi segnalo alcuni programmi gratuiti per lo streaming di canali televisivi.
Sono programmi p2p che mostrano canali in lingue incomprensibili e quindi potrebbero rivelarsi ai più poco utili. Ma se usati insieme ai siti sopra elencati possiamo ricavare un elenco enorme di eventi sportivi. Importante: Installateli solo se i siti streaming sopra elencati ve lo richiedono per vedere la partita.

Consiglio di installare solo quelli necessari, cioè quelli che volta volta vengono richiesti dal sito web per vedere la partita.

Una volta installati non bisogna far altro che andare sul sito web dove sono elencate le partite e cliccare sul link che fa riferimento alla partita che volete seguire.
Partirà il programma corrispondente, lasciate caricare il buffer e godetevi la partita.