i Migliori giochi di Guida per PC di Ottobre

Ecco un elenco dei migliori giochi di Guida più scaricati e giocati del momento per Pc

i Migliori giochi di Guida per PC di Ottobre

Giochi di Guida esistono da quando esistono i PC e console, e probabilmente continueranno a esserci sempre. Ogni anno sempre più verosimili e complessi, negli ultimi tempi si è arrivati forse ad un livello di dettaglio difficile da eguagliare.

Dedicato a tutti gli appassionati del mondo dei motori, vi presentiamo un elenco dei migliori giochi di guida per PC del momento con i relativi requisiti minimi per ogni gioco.

I Migliori giochi di Guida per PC

F1 2015

i Migliori giochi di Guida per PC di Ottobre

Formula uno ritorna in un nuovo titolo disponibile anche per PC in esclusiva su Windows. Si tratta di un gioco di corsa molto realistico, con un debutto sul mercato però non proprio roseo quattro giorni fa dati alcuni problemi con i joypad Xbox e alcuni bug.

Ritroveremo anche in questo titolo le licenze ufficiali delle vere auto e dei veri personaggi che nel mondo reale gareggiano in questa competizione mondiale. Non mancano inoltre le modalità online che includono Prove Libere Online e poi la possibilità di sfidare altri giocatori da tutto il mondo nel Multiplayer Online.

Clicca qui per scaricare il gioco da Steam

I requisiti minimi del gioco

Sistema Operativo: Windows 7 o 8.1 64-bit
CPU: Intel Core 2 Quad @ 3.0GHz or AMD Phenom II X4 @ 3.2GHz
GPU – Scheda video: Intel Iris di 4^ generazione, AMD HD 5770 o NVIDIA GTS 450
RAM: 4 GB
Memoria Richiesta su disco: Almeno 20 GB

MotoGP 15

i Migliori giochi di Guida per PC di Ottobre

Dopo la buona prova dell’anno scorso, Milestone torna in sella con MotoGP: la nuova edizione del gioco si conferma sostanzialmente come un upgrade valido più dal punto di vista contenutistico (in termini di circuiti e licenze) che da quello delle effettive novità rispetto al predecessore.

MotoGP 15 ripropone l’ormai consueta offerta divisa tra modalità Carriera, dove è possibile personalizzare il proprio rider e cominciare la scalata dalla categoria Moto3, gare, weekend e campionati singoli, prove cronometro e diverse modalità alternative. Si apprezzano i miglioramenti nella maneggevolezza e le nuove animazioni dei piloti, ma non c’è dubbio che il modello della fisica, con tutti i suoi pregi e difetti, rimanga sostanzialmente invariato, così come l’offerta ludica.

Clicca qui per scaricare il gioco da Steam

I requisiti minimi del gioco

OS: Windows Vista SP2 / Windows 7 SP1 / Windows 8 / Windows 8.1
Processor: Intel Core i3-530 @ 2.93 GHz / AMD Phenom II X4 850 @ 3.30 GHz
Memory: 4 GB RAM
Graphics: NVIDIA GeForce GTX 460 @ 1GB / ATI Radeon HD 6790 @ 1GB*
DirectX: Version 10
Hard Drive: 30 GB available space

Assetto Corsa

i Migliori giochi di Guida per PC di Ottobre

Si tratta di un eccellente simulatore di guida prodotto da un’azienda Italiana, KUNOS Simulazioni, a stretto contatto con piloti e con un circuito automobilistico. Il gioco è ora disponibile in esclusiva per PC Windows e non sarà disponibile per PC Mac OS. Il gioco si integra con un motore grafico che sfrutta al meglio le DirectX 11.

I circuiti di Monza, Silverstone, Imola, SPA-Francorchamps e molti altri sono stati riprodotti fedelmente e sono integrati nel gioco e non mancano le auto licenziate da Bmw, Ferrari, McLaren, Mercedes, Abarth e molte altre.

Clicca qui per scaricare il gioco da Steam

I requisiti minimi del gioco

Sistema Operativo: Windows 7 o 8.1, consigliato a 64-bit
CPU: AMD Athlon X2 2.8 GHz, Intel Core 2 Duo 2.4 GHz
GPU – Scheda video: Radeon HD 6450, Nvidia GeForce GT 460
RAM: 2 GB
Memoria Richiesta su disco: Almeno 15 GB