I 5 Multiplayer Online Gratuiti più giocati del 2014

 

Su internet possiamo trovare tantissimi giochi gratuiti. Quelli che oggi vanno per la maggiore sono i giochi multiplayer online free, che consentono di giocare contro migliaia di giocatori reali, garantendo un divertimento assoluto. Abbiamo realizzato per voi un elenco dei giochi più popolari e con il maggior numero di player collegati del momento.

I migliori 5 giochi multiplayer onlini gratis del 2014:

1) World of Tanks

World of Tanks è un videogioco multigiocatore di massa gratuito di battaglie fra carri armati della Seconda Guerra Mondiale.. Con scenari e mezzi cigolati ben ricostruiti, è un po’ arduo al principio ma consente tanta possibilità di carriera.

In World of Tanks ti troverai impegnato in battaglie a squadre, al termine delle quali guadagnerai punti esperienza che potrai utilizzare per comprare armamenti o semplicemente un altro mezzo cigolato.

 

2) Neverwinter – Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons Neverwinter, uno dei titoli in italiano più attesi dell’anno. Si tratta di un gioco di ruolo basato sul celebre Dungeons & Dragons, un rpg pubblicato per la prima volta nel 1974.

In questa nuova avventura in formato MMO, i giocatori potranno scegliere fra innumerevoli razze, classi ed origini, per creare i propri personaggi ed entrare a far parte del magico mondo dei Forgotten Realms.
Esplora e difendi una delle città più amate di Dungeons & Dragons, rinata dalle ceneri della distruzione. Questo action RPG è ambientato in un mondo massivo che ti porterà dalle grandi mura della città a passaggi sotterranei in cerca di segreti sepolti e tesori nascosti.

Sono più che sicuro che attualmente si tratta di uno dei migliori MMORPG in italiano, se non addirittura il migliore in assoluto.

  

3) Metin 2

Guerrieri, ninja, shamane sono i protagonisti di Metin2, un gioco di ruolo online gratuito, dove incontrare centinaia di altri giocatori impegnati in una continua battaglia contro creature mostruose.

In Metin2 si fa un uso coordinato del mouse e della tastiera per l’utilizzo delle abilità speciali e degli attacchi di base, nonché per il controllo della telecamera, che può andare da un campo lungo ad un primissimo piano (sempre in terza persona). Il gioco inizia con la creazione del personaggio e la scelta del regno al cui interno il giocatore inizierà a combattere.
Il personaggio cresce di livello guadagnando punti di esperienza (in gergo expare), ossia uccidendo mostri nelle missioni di caccia, vincendo combattimenti e portando a buon termine le missioni assegnate.

È possibile anche unirsi ad una gilda già esistente o crearne una nuova a partire dal livello 40. Il capogilda può comprare un terreno dove costruire la fornace (necessaria a raffinare i minerali), un fabbro a scelta tra armaiolo, fabbricante d’armature e gioielliere ed edifici minori.

 

4) Wizard 101

  

Wizard101 è un MMORPG ambientato in un mondo alla Harry Potter.

Tu sei un giovane mago, che deve crescere in potere ed esperienza affrontando nemici ed imparando incantesimi. La storia appassiona e la grafica 3D è convincente. Un gioco adatto soprattutto ai più giovani.

Dobbiamo porre fine agli intrighi del malvagio Malistar, se vogliamo salvare Wizard City e gli altri mondi della Spirale! Entra a far parte di una delle prestigiose scuole di magia e affronta valorosamente questa grande sfida. Scegli una delle sette scuole a disposizione: gli incantesimi che imparerai entreranno nel tuo zaino sotto forma di carte! Usa le carte che hai collezionato per creare una potente combinazione di incantesimi e sconfiggere così le creature del male. 

 

5) War Thunder

Per tutti gli appassionati di guerra e combattimenti aerei, War Thunder rappresenta un MMO imperdibile, un titolo tradotto in italiano dove troviamo i velivoli appartenenti all’aviazione militare nel periodo della seconda guerra mondiale, insieme ai veicoli blindati e le flotte. I giocatori possono prendere parte a tutte le più importanti battaglie sfidando partecipanti provenienti da ogni parte del mondo, scegliendo fra gli innumerevoli aerei appartenenti alle cinque nazioni presenti nel gioco e potenziandoli uno ad uno.

Un’esperienza altamente dettagliata dedicata al mondo dei combattimenti aerei, con centinaia di modelli, decine di armi potenziabili ed abilità che potranno essere affinate e migliorate missione dopo missione.
Campagne dinamiche, missioni solitarie e cooperative, il tutto accompagnato da un comparto grafico di qualità, effetti sonori autentici ed un sistema di guida davvero ben congeniato.