House of Cards Streaming: Netflix o Sky?

Netflix e Sky si contendono i diritti di House of Cards in Italia e si scambiano creativi messaggi su Twitter

House of Cards Streaming: Netflix o Sky?

La nuova stagione di House of Cards sta per iniziare. Come tutti sanno la famosa serie Tv viene trasmessa in Italia da Sky in esclusiva, nonostante House of Cards sia stata prodotta da Netflix per il suo portale Streaming.

L’ipotesi più plausibile è che Netflix abbia ceduto i diritti a Sky ben prima di ipotizzare un suo sbarco in Italia e che successivamente, una volta entrata sul nostro mercato, stia cercando di negoziare un cambiamento degli accordi. 

Sembra proprio che Sky non voglia negoziare o cambiare i suoi diritti su House of Cards, ne è la prova l’ultimo divertente scambio di messaggi avvenuto su Twitter tra le due società.

Infatti qualche giorno fa, in una mossa di marketing molto creativa, l’account di House of Cards pubblicò una lettera (in italiano) firmata Frank Underwood con cui assumeva l’impegno di portare House of Cards su Netflix per trasmetterlo in streaming in italia.

House of Cards Streaming: Netflix o Sky?

Ne è seguito un botta e risposta fino all’epilogo odierno, creativo almeno quanto la mossa iniziale: Sky risponde pubblicando una lettera della moglie Claire che, di fatto, accusa il marito di non mantenere mai le promesse. “Sii sincero una volta per tutte con i tuoi sostenitori. Sai bene che House of Cards è e resterà in esclusiva streaming solo su Sky Online”.

House of Cards Streaming: Netflix o Sky?

Come andrà a finire? La certezza è che questa stagione dovrebbe essere un’esclusiva di Sky e lo sarà con ottime probabilità anche la prossima (già confermata dalla produzione), nonostante Netflix ce la metterà tutta per rinegoziare gli accordi in essere.

E visto che la serie non potrà andare avanti in eterno, l’ipotesi è che Netflix se ne riappropri dopo la conclusione: staremo a vedere…