Guida Gmail: Come inserire una firma nell’email

 Guida Gmail: Come inserire una firma nell'email

Come inserire del testo o un indirizzo per farli apparire in maniera automatica tutte le volte che inviamo una nuova email con Gmail.

La nostra casella di posta elettronica dice molto di noi e della nostra personalità.
Anche una casella Gmail può assumere un tono più professionale se la completiamo con una firma che si aggiunge in maniera completamente automatica alla fine di ogni email spedita.

Possiamo per esempio usare la firma per comunicare semplicemente il nostro numero di telefono a chi riceve il messaggio oppure può essere un buon sistema per incuriosire i nostri contatti e spingerli a visitare il nostro sito Internet.

Qualunque sia l’uso che vogliamo farne, inserire una firma in calce alle nostre email è un’operazione che possiamo completale in pochi passaggi direttamente dal nostro browser e collegandoci alla nostra casella Gmail. Ecco come procedere:

1) Colleghiamoci al nostro account Gmail attraverso il nostro browser e facciamo clic sull’icona a forma di ingranaggio che ci permette di modificare le impostazioni

2) Dal menu a tendina scegliamo la voce Impostazioni e facciamo un clic per accedere al pannello di controllo. Da qui si fanno tutte le modifiche alla casella Gmail.

3) Scorriamo la pagina con la rotella del mouse e arriviamo fino alla voce relativa alla firma che di solito è disabilitata. Attiviamo la casellina sotto la voce Nessuna firma

4) Ora scriviamo il testo nel campo sottostante. La firma viene mostrata alla fine dei messaggi, ma possiamo anche inserirla all’inizio. Non ci resta che salvare le impostazioni.

Guida Gmail: Come inserire una firma nell'email