Google Earth VR: tutto il mondo in realtà virtuale

Adesso la famosa app vi permette di visitare alcuni dei luoghi più affascinanti del nostro pianeta in prima persona, grazie alla realtà virtuale.

Google Earth VR: tutto il mondo in realtà virtuale

Google ha lanciato Google Earth VR, che consente tramite la realtà virtuale di viaggiare da Firenze a San Francisco fino alle più alte vette del globo. Il tutto con un’esperienza immersiva e praticamente identica a quella che si proverebbe sorvolando questi luoghi.

Google Earth VR arriva un anno dopo il lancio di Street View per il visore Google Cardboard, con cui ci si poteva calare nelle strade di qualsiasi città.

Per poter utilizzare Google Earth VR avrete bisogno delle relative applicazioni specifiche per il vostro visore. Si può scaricare gratuitamente dal sito Steam di Valve nel caso in cui possediate un visore per la realtà virtuale siglato HTC VIVE, l’unico al momento supportato, ma, come confermato dai responsabili di Google, i tecnici sono al lavoro per estendere il supporto alle altre piattaforme per la realtà virtuale.

Una volta avviato il software gli utenti possono immergersi in un tour della Terra osservando da vicino, ad esempio, le acque del Rio delle Amazzoni, lo skyline di Manhattan, le suggestive gole del Grand Canyon, le cime delle Apli svizzere e molto altro.