Franz: programma per controllare tutte le chat insieme

Ecco come fare per gestire tutte le chat contemporaneamente sul Pc. L’App Desktop Franz per utilizzare più servizi di messaggistica insieme.

Franz: programma per controllare tutte le chat insieme

Franz permette di utilizzare e raccogliere insieme in un unico programma tutte le chat più famose al mondo. Con Franz è possibile controllare contemporaneamente le seguenti chat: Slack, WhatsApp, WeChat, HipChat, Facebook MessengerTelegram, Google Hangouts, GroupMe, Skype e Grape.

Franz è una Desktop App gratuita austriaca, ideata da Stefan Malzner e Jonathan Burke, grazie a quest’applicazione si potranno gestire tutte le chat dal Desktop del Pc senza dover utilizzare lo smartphone. Infatti sarà possibile chattare direttamente scrivendo sulla tastiera del Pc.

Come funziona Franz?

Franz permette di aggiungere e utilizzare più account di uno stesso servizio di messaggistica. Questo dà la possibilità agli utenti di gestire in contemporanea gli account aziendali e quelli personali.

Per quanto riguarda Facebook Messenger, l’utente ha la possibilità di gestire fino a 5 account nello stesso momento.

Il pubblico ha ovviamente apprezzato la novità, infatti il servizio esiste da circa un mese ed ha già registrato numeri impressionanti: 22 mila download, 10 mila utenti attivi al giorno e 110 mila sessioni. 

Per scaricare l’app Franz è sufficiente andare sul sito meetfranz.com e ed effettuare il download del pacchetto adatto al proprio sistema operativo (Mac / Linux /Windows 32 e 64bit).