FAST.com : il nuovo Speed Adsl Test di Netflix

Fast.com è il nuovo servizio di Netflix che verifica la larghezza di banda della tua connessione Internet con un test di velocità interattivo.

FAST.com : il nuovo Speed Adsl Test di Netflix

Netflix ha creato un nuovo servizio speed test “ Fast.com “, grazie al quale gli utenti potranno conoscere la velocità della propria connessione Internet.

La velocità della connessione internet è molto importante per poter usufruire dello streaming messo a disposizione da Netflix ma anche per assicurare l’alta qualità delle immagini trasmesse.

Quello che stupisce di Fast.com è l’incredibile velocità con cui è in grado di restituire la velocità della propria connessione. Appena si apre la pagina, Fast.com comincia istantaneamente a mostrare la velocità di download controllata in tempo reale.

Fast.com analizza la velocità di rete partendo dai server di Netflix ed è in grado di fornire i risultati su qualsiasi luogo in cui ci si trovi e su qualsiasi dispositivo che si utilizza.

Ecco alcune “domande/ risposte” presenti sul sito di Fast.com utili ad approfondire meglio la conoscenza del nuovo servizio speed test di Netflix

Cos’è Fast.com?

Fast.com stima la tua attuale velocità di download. In genere puoi ottenere questa velocità dai principali servizi Internet che utilizzano server con distribuzione globale.

Perché Fast.com indica solo la velocità di download?

La velocità di download è importante soprattutto per chi consuma contenuti su Internet e vogliamo che Fast.com sia molto semplice e rapido.

Perché Fast.com non indica parametri come ping, latenza e jitter?

Fast.com è uno strumento di semplice utilizzo che permette ai consumatori di stimare la velocità fornita dal loro ISP. Non è una suite diagnostica o analitica per ingegneri di rete.

Come viene calcolato questo numero?

Per calcolare questa stima, Fast.com esegue una serie di download dai server Netflix.

Fast.com funziona in ogni parte del mondo?

Fast.com funziona a livello globale su qualsiasi dispositivo (cellulare, laptop o smart TV con browser).

Perché Netflix offre Fast.com?

Vogliamo che i nostri abbonati abbiano la possibilità di ottenere una stima della velocità fornita dal loro ISP in modo semplice e rapido, senza pubblicità.

Cosa posso fare se non ottengo la velocità per cui ho pagato?

Se i risultati di Fast.com e di altri test di velocità indicano frequentemente velocità inferiori a quella per cui hai pagato, puoi chiedere chiarimenti al tuo ISP.