Facebook: arrivano le dirette video

Facebook lancia le live video da smartphone, ecco come funzionano.

Facebook: arrivano le dirette video

Facebook ha deciso di rendere disponibile a tutti gli utenti la possibilità di mostrare in tempo reale la propria vita quotidiana. Infatti, dopo aver lanciato i primi Live Streaming in collaborazione con alcune pagine verificate dal social network, Mark Zuckerberg ha annunciato di voler promuovere i Live Video con tutti gli iscritti di Facebook.

Per il momento questa funzione è disponibile solo per gli utenti Apple statunitensi ma nelle prossime settimane verrà estesa anche a livello mondiale, compresi i dispositivi Android.

Come fare una Diretta Live Video con Facebook

Per condividere i video live, basta andare sul proprio profilo e cliccare su Aggiorna Stato. Tra le icone sopra la tastiera comparirà anche quella per lo streaming dei video.

Facebook: arrivano le dirette video

Per ogni diretta è possibile aggiungere una veloce descrizione e selezionare i gruppi di amici con cui si vuole condividere il video prima di andare in diretta.

Durante il live si potranno conoscere il numero degli spettatori, il nome degli amici che si sono connessi, e visualizzare un flusso di commenti in tempo reale.

Ogni trasmissione entrerà a far parte del proprio diario e potrà essere eliminata o conservata per permettere agli amici di vederla in un secondo momento.