Dove trovare gratuitamente tutti gli eBook che vogliamo

Ecco dove possiamo trovare e scaricare Librie eBook in ePub e Pdf gratris online da leggere su tablet ed eBook Reader

Dove trovare gratuitamente tutti gli eBook che vogliamo
Dopo i giochi per il pc e le console, dopo i film e le serie Tv, dopo l’avvento dello streaming audio e video, adesso anche il sacro mondo dei libri è stato definitivamente profanato dal Web.
Aggiungerei per la gioia di milioni di lettori che come me si sono recentemente muniti di un lettore eBook.
Quindi se siete in cerca dell’ultimo libro del vostro autore preferito, siete finiti nel posto giusto.
Vediamo come fare per trovarlo:

Utilizzando i File Hosting.
Conosciuto anche come Direct Download. I servizi di hosting file, sono quei siti che permettono a chiunque di hostare, ovvero “depositare” dei file sui loro server online e condividerli con gli altri utenti tramite link univoci per ognuno di questi file.
I più famosi sono Mega e Rapidshare, ma ne esistono tanti altri come Depositfile, Mediafire, Zshare e cosi via. Questi siti però purtroppo non hanno un motore di ricerca incorporato, per questo ci dobbiamo affidarci a servizi esterni.

Fanno al caso nostro servizi online come FileDivaFilesLoop, FilesLoop, ovvero motori di ricerca che si occupano esclusivamente dei file che vengono caricati su questi siti di Hosting.

Altro sistema, ancora più efficiente per trovare gli eBook su questi Hosting, è quello di appoggiarsi a Blog e Forum che si occupano principalmente di catalogare in aggiornatissimi database, divisi per categorie, tutti questi file.
Il mio preferito è Download Destination, ha una sezione eBook molto ben fornita.

Utilizzando Emule.
Secondo me il metodo migliore. Grazie al nostro mulo, a tutti gli utenti che lo utilizzano e che mettono in condivisione i propri file, abbiamo a disposizione praticamente quasi tutti gli eBook esistenti, molto spesso anche quelli di recente uscita. Basta usare il “cerca” integrato del software in questione e siamo già pronti a scaricare migliaia di file Pdf. Facciamo un esempio. Proviamo a cercare “il codice da vinci” uno dei libri di Dan Brown.
Ecco il risultato della ricerca:

Dove trovare gratuitamente tutti gli eBook che vogliamo

Nel caso la ricerca non porti alcun risultato, provate a ripeterla selezionando “archivio” nella scelta del tipo di file, spesso gli eBook si trovano dentro archivi zippati.
Per una ricerca ancora più approfondita e che molto spesso porta ad ottimi risultati, selezionare “Kad Rete” nella scelta del metodo di ricerca.
Guida alla configurazione e download di Emule : Link

Una risorsa in più, per spremere ancora di più il nostro Emule, la possiamo trovare in quei siti che ospitano, gestiscono e condividono link emule ed2k dentro di loro.
L’elenco dei migliori siti che si occupano di questi file lo possiamo trovare qui.
Le loro sezioni eBook ospitano centinaia e centinaia di libri.

Non vi resta che comprarvi un buon eBook reader, mettervi comodi e godervi infinite ore di rilassante lettura. Per leggerli tutti penso che non basterebbero tre vite, quindi direi che ci possiamo accontentare.

  • http://www.blogger.com/profile/16695531537530075001 Django Freeman

    provate qui io ho trovato di tutto

  • http://www.blogger.com/profile/03737287663627603058 Haxar77

    Ti ringrazio per la segnalazione ma "qui" dove?

  • http://4sharedebook.wordpress.com/ sharedebook73

    4SHAREDEBOOK È IL TUO DISTRIBUTORE GRATUITO DI LIBRI, RIVISTE E MANUALI.–> http://4sharedebook.wordpress.com/ ULTIMI EBOOK : BEPPE GRILLO EBOOK –